...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Torino del 08-02-2013 > Musica e Spettacoli > WORA WORA WASHINGTON // F.O.O.S. // WICKED...

WORA WORA WASHINGTON // F.O.O.S. // WICKED EXPECTATION @ LAPSUS TORINO

WORA WORA WASHINGTON // F.O.O.S. // WICKED EXPECTATION @ LAPSUS TORINO

 

 

Venerdì 8 Febbraio 2013
Lapsus Torino Presenta - per la prima volta a Torino :

WORA WORA WASHINGTON
+ special guest F.O.O.S.
opening act WICKED EXPECTATION

APERTURA PORTE ORE 21 30 // INIZIO CONCERTI ORE 22 00 // INGRESSO 6€ // RISERVATO SOCI ARCI / MSP

--------------------------------------------------------------------------------

" Radical Bending " è il secondo album dei WORA WORA WASHINGTON, sodalizio fra marco de rossi,giorgio trez e matteo scarpa. Trez e de rossi si conoscono e suonano da anni, hanno entrambi numerose esperienze musicali che vanno dall'indie rock al pop, dalla new wave al folk.

All' inizio 2008 sono entrambi impegnati in diversi progetti musicali, ma capiscono che gli manca qualcosa. Insieme si trovano in sala prove e cominciano ad esplorare l'elettro, questo mondo fatto di migliaia di suoni da domare e mischiare. sono solo in due, ma hanno l'urgenza di suonare e comporre quei suoni che gli ronzano in testa. mischiano insieme strumenti vintage a macchine di ultima generazione. Costruiscono pedalini ed effetti nuovi, distruggono per poi ricomporre i loro stessi strumenti (incredibile la loro batteria segata che triggerata suona come una bomba).

In pochissimo tempo compongono sette pezzi che registrano e mixano in tempo di record. iniziano a collaborare con la music poet giulia galvan. I suoi testi interpretano la musica dei wora ed i wora interpretano le sue storie. Poi arriva matteo. Con lui il progetto si arricchisce di tonalità new wave e noise. La formazione è completa e bilanciata. pronta per il palcoscenico dove i tre si scatenano e fanno scatenare il pubblico.

Nel 2009 i www suonano sul main stage dell'italia wave love festival e subito dopo pubblicano il loro primo disco, techno lovers, riscuotendo un ottimo successo tra il pubblico e la critica (" uno dei migliori dischi di electro-indie-rock usciti negli ultimi tempi." emanuele salvini, rockerilla).
Seguono due anni intensi, un centinaio di concerti tra italia e germania, tre videoclip, l'invito a festival importanti, supporter a band del calibro dei who made who, wire e killing joke. La critica
è sempre più interessata e crescono i fans che ai loro concerti vanno per ballare, per muovere il
culo a ritmo di musica.

Nel 2011 sperimentano con i remix. una fruttifera collaborazione con alcuni appassionati dj, che remixano i loro brani, pubblicati in free download sul loro soundcloud. E si balla anche in pista. Nel 2012 arriva radical bending ed i wora wora washington prendono una nuova posizione.
Radical bending è una curva stretta e pericolosa adatta solo a chi ha veramente voglia di ascoltare qualcosa di nuovo.

Il suono viene di nuovo messo in gioco e loro stessi cominciano a giocare con software e macchine sempre più complesse. è ora di cambiare e dominare gli strumenti elettronici. macchine del rumore, macchine spaziali, nuovi synth, nuove drum machine per esplorare nuove curve mozzafiato .

Otto canzoni e otto storie da raccontare.i wora wora washington ampliano a 360°gradi il cromatismo utilizzato per colorare la loro musica, proponendo otto nuovi brani dove ampi respiri e passi di danza sincopati si inseguono, si raggiungono, si fondono, con naturalezza, senza alcun forzato esercizio di stile. ascoltarlo ad un volume basso è impossibile.

Sono in tre ma sembrano in dieci. adatto solo per chi ha voglia di viaggiare.
Adatto per chi ha voglia di musica.

link:
http://www.facebook.com/WeAreWoraWoraWashington
http://www.reverbnation.com/woraworawashington
http://www.myspace.com/woraworawashington
http://www.lastfm.it/music/Wora+Wora+Washington


F.O.O.S.

L'idea alla base del progetto F.O.O.S. nasce verso la fine del 2010 dalle menti di S e F: un genere ibrido che sfrutti le potenzialita offerte dall'elettronica per rinnovare le sonorita del rock. Fin dall'inizio, le esibizioni dal vivo generano un ottimo feedback che conferma l'efficacia del progetto.
Il primo esperimento registrato e " Love In The 21st Century" , un EP di tre tracce pubblicato nel 2011, che riscuote sufficiente successo nell'underground inglese da permettere alla band di organizzare uno shot tour promozionale in Regno Unito, includendo concerti anche a Londra e a Manchester. Nello stesso anno, l'esperienza all'estero si arricchisce con la qualificazione come Campioni Nazionali al contest internazionale Emergenza Festival, la cui finale si svolge al Taubertal Open Air Festival di Rothenburg, Germania. Il 2011 e un anno ricco di riconoscimenti, tra cui si annoverano il Premio Speciale Rock Targato Italia XXIII, il Premio Audiocoop Piemonte al Miscela Rock Fest e la partecipazione al Colonia Sonora Festival.
Dopo un anno di intensa attivita live ed evoluzione stilistica, il duo inizia a lavorare all'album di esordio, " Showcase" , che lo terra occupato da Settembre 2011 ad Aprile 2012. Il 20 Ottobre viene pubblicato " The Monster" , il primo singolo con relativo videoclip mentre l'uscita del disco e attesa il 13 Novembre sotto l'etichetta TDMC Records.
CONTATTI
Sito ufficiale: http://foos-official.com Pagina Facebook: http://facebook.com/foosofficial Twitter: http://twitter.com/FOOSofficial
Ufficio Stampa: press@foos-official.com Booking: booking@foos-official.com Management: info@foos-official.com
Label Management: info@tdmcrecords.it


opening act:

WICKED EXPECTATION
http://www.facebook.com/WickedExpectation
http://www.youtube.com/user/Wickedexpectation
--------------------------------------------------------------------------------


VENERDI 8 FEBBRAIO 2013
APERTURA PORTE ORE 21 30
INIZIO CONCERTI ORE 22 00
INGRESSO 6 €
riservato soci ARCI/MSP

PREVENDITE DISPONIBILI presso LAPSUS TORINO
Via Principe Amedeo 8/a Torino
lun/sab 15 00 - 19 00
a breve anche su http://www.lapsustorino.it/

LAPSUS TORINO - Circolo Arci/Msp
Via Principe Amedeo 8/a - 10123 Torino
www.lapsustorino.it

INFO
info@lapsustorino.it // 011-7640129


Dati Aggiornati al: Sun 03-02-2013 10:31:37

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 08-02-2013 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Lapsus Torino

Indirizzo: Via Principe Amedeo 8/a Turin

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO