WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 16-04-2015 > Musica e Spettacoli > Spettacolo " La Corsa"

Spettacolo " La Corsa"

Spettacolo " La Corsa"

 

 

“La corsa” prende spunto dalla storia di Samia Yusuf Omar, un’atleta somala che nel 2008, all’età di 17 anni, mentre in Somalia infuria la guerra civile tra milizie islamiche e truppe governative, corre i 200 metri alle Olimpiadi di Pechino sotto la bandiera dello sgangherato Comitato Olimpico somalo.
Malgrado la pessima performance (si classificherà ultima e con grande distacco dall’atleta che la precede) autorevoli giornali diranno di lei che è stato “l’esempio più alto che quelle olimpiadi hanno saputo dare” e la stampa occidentale ne parlerà come di un’eroina che in patria rischia ogni giorno la vita per affermare il diritto alla libertà.
Ma gli argomenti che in occidente fanno di lei una paladina delle libertà, in Somalia sono motivo di discriminazione e, minacciata di morte, Samia deve lasciare Mogadiscio. Cercherà, attraverso il deserto libico e il mar Mediterraneo, di raggiungere l’Italia dove spera di potersi finalmente allenare in pace, correre e magari anche vincere.

Dati Aggiornati al: 12-04-2015 09:38:21

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 16-04-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Stranamore Pinerolo

Indirizzo: via Ettore Bignone, 89 Pinerolo

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento