Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Torino del 09-02-2013 > Vita Notturna > THREE SECOND KISS (new album out) + TREEHORN live...

THREE SECOND KISS (new album out) + TREEHORN live at BLaH BLAh

THREE SECOND KISS (new album out) + TREEHORN live at BLaH BLAh

 

 

SABATO 09 FEBBRAIO 2013

Ore 22 /// INGRESSO GRATUITO\

I Three Second Kiss scelgono Torino come terza tappa del tour di presentazione del loro ultimo, attesissimo, lavoro: Tastyville.
I Three Second Kiss, attivi dal '96, sono riusciti a costruirsi una credibilità nel panorama underground paragonabile a quella di pochi altri. Cresciuti sotto l'impronta di Uzeda e Bellini, si presentano come perfetti portavoce della scena math rock/post core nazionale e non solo, godendo, a conferma di ciò, di un curriculum musicale a dir poco invidiabile. Sei dischi all'attivo, due dei quali registrati da Steve Albini e uno da Ian Burgess, alle spalle tre tour negli States con nomi di alto livello quali June of 44 (nel 2000) e Shellac (nel 2009) e la doppia partecipazione allo storico All Tomorrow's Parties (nel 2002 e nel 2012). Il loro ultimo lavoro Tastyville, uscito a fine 2012 per la Africantape, non poteva non dare conferma della loro indiscutibile validità: un connubio tra la primitiva quanto calcolata articolazione di controtempi e ritmi sincopati della classica matrice math, e la più barocca tendenza all'infinito che approda su una nuova sfumatura melodica. La prosa che sfiora la poesia. " Questo è un disco a cui teniamo molto, anche perché per certi versi è diverso rispetto alle nostre precedenti uscite... abbiamo voluto sperimentare di più rispetto ai nostri canoni assodati perché sentivamo l'esigenza di esprimere nuove cose" , sono le parole di Sacha Tilotta in merito. Non resta che verificare quanto questa nuova sperimentazione possa convincerci di quello che forse già sapevamo.

IN APERTURA: il powertrio stoner dei cuneesi Treehorn, anche loro fedeli alla scuola Touch and Go. Apprezzati soprattutto in Francia per il forte impatto live e con un disco all'attivo, Hearth, prodotto dalla Escape from Today, registrato da Massimiliano Moccia (Uzeda, Three Second Kiss) e masterizzato da Bob Weston (Shellac).

A seguire
MELODY MAKER(S)
Dj Blaster t. storico dj cittadino proporra' una serata dedicata alle cosiddette " chitarre britanniche" è non solo, cioè dall'indierock contemporaneo alle glorie del passato anglosassone.
Selezioni che non sgarrano tra Beatles, Who, Oasis, Blur, Strokes, Kasabian, Arctic Monkeys, Black Keys con piccola aggiunta di chicche post punk, wave e ska (2 Tone).
Tantissimi vinili direttamente dalla collezione privatadel nostro amatissimo dj di quartiere dalle ore 19 con Aperitivo in poi... con la promessa solenne che il SABATO SERA al BLAH BLAH SI BALLA.

Dati Aggiornati al: Sun 03-02-2013 16:49:23

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Sabato 09-02-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BLAH BLAH

Indirizzo: via po 21 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento