C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Torino del 18-04-2015 > Musica e Spettacoli > UN FILO TENACE

UN FILO TENACE

UN FILO TENACE

 

 

Willy Jervis, sua moglie Lucilla, la Resistenza alle Valli Valdesi
Una decina d’anni dopo la morte del marito Willy Jervis, fucilato dai nazi-fascisti a Villar Pellice, la moglie Lucilla Rochat scrisse una memoria per i figli, per raccontare loro quanto accadde. Lo scritto verrà trovato alla sua morte avvenuta molti anni dopo. Si tratta di un documento eccezionale che sarà pubblicato insieme alle lettere che Willy e Lucilla si scambiarono durante i mesi di prigionia di lui.
Il documento scritto da Lucilla e le lettere sono la fonte principale dello spettacolo che il Gruppo Teatro Valdese di Pinerolo propone in occasione del 70° della Liberazione dal nazi-fascismo. E’ la storia di un credente che decide di impegnarsi attivamente nella lotta partigiana, anche se l’età gli permetterebbe di restarne fuori. E’ la sua fede che glielo impone e fino all’ultimo dirà: “la fede in Dio non mi abbandona”.
Accanto al racconto di Lucilla sentiremo altre storie di partigiani. A loro toccò decidere se continuare a combattere per Mussolini oppure rifiutarsi. Scelsero la strada più difficile, la loro coscienza glielo imponeva. Ci racconteranno, senza retorica, come vissero quei lunghi tragici mesi. Scopriremo così cosa è stata per loro la Resistenza alle Valli Valdesi.
Lo spettacolo, ad ingresso libero, è offerto dalla Chiesa Valdese di Pinerolo alla città in occasione della ricorrenza.

Dati Aggiornati al: 14-04-2015 10:05:50

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 18-04-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Chiesa Valdese di Pinerolo

Indirizzo: Via dei Mille, 1 Pinerolo

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento