Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Torino del 18-04-2015 > Musica e Spettacoli > Gravity Records - Record Store Day - in-store...

Gravity Records - Record Store Day - in-store djsets: GANDALF (Genau) + FEDERICO GANDIN (Opilec Music) + KESSA (Cutting Edge)

Gravity Records - Record Store Day -  in-store djsets: GANDALF (Genau) + FEDERICO GANDIN (Opilec Music) + KESSA (Cutting Edge)

 

 

In occasione del Record Store Day che si tiene tutti gli anni il terzo sabato di aprile, Gravity Records, in collaborazione con Genau, propone un triplo dj-set pomeridiano, per festeggiare tutti insieme.
Saranno ospiti alla console: GANDALF (Genau) + FEDERICO GANDIN (Opilec Music) + KESSA (Cutting Edge).

BIOGRAFIE:

GANDALF (Genau)
Matteo Brigatti, aka GANDALF, è uno dei fondatori e resident dj di GENAU, una delle più importanti serate techno in Italia.
Clubber e dj amatoriale a cavallo degli anni ’90 e 2000 e ispirato dalla scena underground torinese, nel 2003 ha la prima occasione di suonare in pubblico al Docks Home. In seguito comincia a suonare in importanti serate techno del Nord Italia. Suona spesso nei club torinesi, esplorando stili diversi durante i suoi set (electro, prog-house, Chicago house, Detroit techno e minimal). Del 2006 la sua prima residency: alla serata “Mood”, tutti i venerdì al Club Gamma, uno dei più importanti della città, in cui suona al fianco di alcuni dei più influenti dj internazionali, da Jerome Sydenham a Len Faki, da Solomun a Chris Carrier.
Nel 2008 finisce l’esperienza con Mood e Gandalf inizia ad avvicinarsi alla scena techno inglese e tedesca. Nel 2010 crea il progetto Stereo, serata techno presente a Torino fino al 2014 nata come alternativa al suono tech-house dominante in quel periodo. In questi anni diventa un vero connaisseur della nuova scena deep techno e inizia a promuovere questi suoni a Torino, invitando artisti (e dividendo la consolle con alcuni di essi) come Marcel Fengler, Luke Slater, Ben Klock, DVS1, Robert Hood, Norman Nodge, Ryan Elliott, Silent Servant, Regis, Steve Rachmad, Jonas Kopp e molti altri. Ma la passione per la musica non l’ha mai limitato alla techno, continuando a organizzare e suonare per feste con un sound più house con diversi progetti (ospitando artisti come Theo Parrish, Larry Heard, Hernan Cattaneo, Henry Saiz, Moodymann, Estroe…).
Ora è resident e fa parte della direzione dei festival più importanti della città, tra i più conosciuti in Italia, come Movement Torino e Kappa Futur Festival ed è chiamato a suonare in diversi party (Dude, Il Suono, Glucose…) e festival in tutta Italia (Aurora Festival a Lecce, Forevergreen a Genova e Milano, Bardonite…). Nel marzo 2013 ha anche avuto l’opportunità di suonare nella più importante serata techno francese, Concrete, insieme a Marcel Dettmann, Abdullah Rashim e Zadig e all’inizio del 2015 ha suonato per la prima volta a Berlino, al Griessmuhle.
Dopo dieci anni a selezionare musica, ha deciso che ora è tempo di produrre la propria: il suo primo release viene pubblicato tra il 2013 e 2014 dall’etichetta francese dub techno Gravite e oggi è impegnato a produrre musica con la nascente Genau Turin.
Il suo stile è un misto di tracce energiche e viaggianti, destrutturate e ricomposte attraverso l’aiuto delle tecnologie digitali (è stato uno dei primi dj italiani a comprendere il potenziale del digital djing) ed è considerato un dj in grado di comprendere l’umore del dancefloor ed entrare in empatia con chi è di fronte alla consolle.

Oggi, anche grazie alla sua nuova residency per la serata Shout! al Loud Club di Turino, è considerateo uno dei più importanti promotori della techno in Italia, sia come artista che come organizzatore di eventi.

FEDERICO GANDIN ( OPILEC MUSIC)

E' il 1989, quando all' età di 16 anni Federico compra i suoi 2 primi giradischi, da questo momento la passione per la musica elettronica non lo abbandonerà più.
La sua attività di dj si sviluppa nel tempo passando dall' acid-house al suo primo disco techno acquistato nel 1992.
In oltre 20 anni di carriera ha lavorato con centinaia di artisti provenienti da ogni parte del pianeta come Derrick May, Los Hermanos, Larry Heard, Juan Atkins, Kevin Saunderson, Robert Hood, Laurent Garnier, Moodymann, Funk D'Void, Slam, Green Velvet e molti molti altri..
E' stato il direttore artistico del festival Iamfromdetroit nel 2007 e dell'Iam festival nel 2008.
Il suono di Detroit e il suo approccio alla techno più ricercata sono le principali caratteristiche dei suoi set dove la tecnica di mixaggio e la scelta eclettica dei brani sono il modo di intendere la techno e la house music non solo come dei generi fini a sé stessi ma come una forma d'arte che si esprime in molte forme e variazioni.
A maggio del 2012 è uscito il suo album d'esordio in cd e digitale " Legion of the lost dreams" su Opilec Music.Questo primo progetto completo è stato acclamato da molti dj in tutto il mondo tra cui Derrick May che ha inserito la traccia " Moving Point" nel suo cd mixato per il Giappone Heartbeat vol.2.Federico è uscito a settembre del 2014 con un triplo ep in digitale " Starchild ep."

Per l'estate 2015 è prevista una doppia uscita in vinile.

KESSA (Cutting Edge)
Kessa arriva dalla cultura clubbers degli anni 90, anni nei quali getta le basi della sua cultura musicale elettronica.
Passa due decenni sotto le console fino a quando nel 2009, grazie alla ritrovata amicizia con Luca Esse noto dj torinese degli anni 90, inizia ad avvicinarsi ai vinili e si appassiona al DJing.
Suona in diverse feste private, poi nel 2013 nasce il progetto " Frequencer" con il quale organizza party e suona nei top club della città come il Gamma ed il Boiler.
Ora fa parte del nuovissimo progetto Cuttig Edge con il quale debutta suonando assieme a Victor Martinez (Errror Etica) e Dez con i quali esce con un E.P. " Various Cutting" su etichetta digitale omonima.

Dati Aggiornati al: 15-04-2015 09:17:02

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 18-04-2015 alle 15:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Gravity Records

Indirizzo: via Tarino 7a Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento