Warning: getimagesize(https://graph.facebook.com/661862767278608/picture?type=large): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /var/www/vhosts/wikieventi.it/home/public_html/sito_desktop/evento.php on line 143
Gregor Kay live @ SAMO - WikiEventi.it Torino
WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 25-04-2015 > Musica e Spettacoli > Gregor Kay live @ SAMO

Gregor Kay live @ SAMO

Gregor Kay live @ SAMO

 

 

Gregor Kay nasce a Torino nel 2012. Il loro primo disco si chiama SZCZYRK [scierk] ed è uscito il 26 febbraio 2015 per Calista Records.

www.calistarecords.com/gregor-kay

Gregor Kay sono: Luca Neri (sax alto), Michele Bussone (drums), Guglielmo Hardouin (bass) e Dario Castellar (guitar).

| BIO |

Corre il 2012 quando il bassista Alberto Macario decide di lasciare il quintetto Arlequin's Carillaum, germoglio di quello che diventerà Gregor Kay. Rimangono Michele Bussone (batteria), Guglielmo Hardouin (passa dalla chitarra al basso), Luca Neri (lascia le tastiere e si dedica solo al sax) e Simone Santagiuliana (chitarra elettrica). Tutti e quattro iniziano a studiare al Centro Jazz di Torino (attuale Jazz School Torino), grazie al quale sviluppano la loro concezione musicale orientandosi così, dal prog-psychedelic rock con forte influenza ’70s degli Arlequin, verso un suono più strutturato, asciutto e moderno individuabile come jazz-rock, senza perdere interesse per la sperimentazione.

Con questa formazione presenziano a diversi eventi fra cui Spaziale Emersione Festival ’12, Paratissima ’12 e Scardinarte oltre ai consueti concerti nel capoluogo e nella provincia piemontese.

Nel 2013 il chitarrista Simone Santagiuliana si allontana dal gruppo, che continua a lavorare in trio, da un lato riadattando il repertorio live ad un suono più scarno e compatto, dall’altro componendo nuove idee sulla base di questa formazione. Nell’estate del 2014 il gruppo incontra il chitarrista Dario Castellar, ex allievo della Jazz School Torino (oltre che del Conservatorio di Alessandria), il quale, dopo anni di studio dello strumento, ha partecipato e partecipa a numerose e svariate realtà musicali (Castellar e Savelli Duo, Japsilla, Pastis, Il Proteo delle grotte di Postumia); i Gregor Kay tornano così in quattro ed il loro suono recupera corposità armonica e nuovi colori, riaprendo lo spazio alla composizione e alla sperimentazione.

SZCZYRK [scierk] non è solo il primo disco dei Gregor Kay, ma è anche il paese polacco gemellato con Almese, luogo di prove del quartetto.

Ascolta (e se ti piace acquista) SZCZYRK:
http://gregorkay.bandcamp.com/album/szczyrk-scierk

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Ingresso up to you con tessera Arci

Dati Aggiornati al: 15-04-2015 09:39:06

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 25-04-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: SAMO

Indirizzo: Corso Tortona 52 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento