...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 10-05-2015 > Musica e Spettacoli > Camaleonte 2015

Camaleonte 2015

Camaleonte 2015

 

 

Come ormai tutti sapranno nel 2013, sul territorio orbassanese, Apothema Teatro Danza ha fatto nascere, in collaborazione con la Città di Orbassano, uno dei più importanti concorsi teatrali a livello regionale: la rassegna teatrale premio Città di Orbassano “Il Teatro del Camaleonte”. Oltre 500 gli spettatori del 2013 e 2014 e quest’anno, ne siamo quasi certi, supereremo ampiamente le 600 unità. Questo anche grazie alle nuove iniziative tra le quali spicca quella della istituzione della giuria under 25 (invitiamo tutti i ragazzi interessati a far parte della giuria a contattare l’organizzazione entro il 20/04/2014). A tutti i ragazzi che aderiranno all’iniziativa verrà consegnato l’abbonamento ai 5 spettacoli al prezzo speciale di 20,00 euro. La giuria, al termine dei 4 spettacoli in concorso, si riunirà per decretare il suo personale vincitore. Altra novità sarà l’istituzione del premio della critica Apothema che verrà assegnato dalla giuria tecnica all’aspetto più originale e innovativo riscontrato in tutta la rassegna. Il premio principale continuerà ad essere assegnato dal pubblico presente in sala che, da quest’anno, diventerà ancora più protagonista grazie ad un paio di divertenti iniziative a sorpresa che Apothema ha già nel cassetto!!!
Vi ricordiamo che la caratteristica peculiare della nostra rassegna sarà la diversità dei generi proposti, questo nell’ottica di fare arrivare a tutta la collettività il più ampio panorama culturale in termini di teatro amatoriale.
Attenzione però! Le proposte che anche quest’anno ha selezionato Apothema Teatro Danza sono tra le più interessanti andate in scena in tutta Italia nel 2014. Freschezza, intensità, ironia, emozione, inarrestabili risate sono solo alcuni degli stati emozionali che vi accompagneranno nel corso delle serate. Una qualità incredibile quella raggiunta quest’anno.
Le 5 compagnie che calcheranno le scene del Pertini nel 2015 annoverano, nel loro palmares, oltre 100 riconoscimenti a livello nazionale e non.... un biglietto da visita per la nostra rassegna di cui, ormai lo possiamo dire, la nostra città può andarne fiera.
I confini della rassegna continuano ad allargarsi. Avremo nel 2015 compagnie provenienti da Piemonte, Liguria, Lombardia e Romagna.
A chiudere la rassegna sarà il nostro nuovo spettacolo, “... E POI TORNARONO A VOLARE GLI AIRONI”, che non mancherà di emozionarvi e vedrà il debutto ufficiale, di fronte al grande

pubblico, degli allievi del corso di formazione di Apothema nato nel 2013 ad Orbassano.
Nel corso della serata verranno decretati i vincitori della III RASSEGNA PREMIO CITTA’ DI ORBASSANO “IL TEATRO DEL CAMALEONTE”.
Per allietare la serata dedicata alla premiazione è anche nostra intenzione invitare un paio di giovani artisti orbassanesi che avranno cosi l’occasione di presentarsi.
Altra novità sarà la mostra fotografica permanente (per tutta la durata della rassegna) di Elena Flora e Davide Gallo. Gli scatti sono stati fatti durante il corso di formazione di Apothema.
Il 19 giugno chiuderemo la stagione con l’ormai consueta appropriazione urbana che tanto è stata apprezzata lo scorso anno all’essiccatoio di via Cruto. Quest’anno Apothema proporrà “Amami Ancora” nei giardini di Via Volturno, proprio sotto la scultura illuminata.
Un sentito ringraziamento al Sindaco Eugenio Gambetta, all’Assessore alla Cultura Stefania Mana, a tutta l’Amministrazione Comunale e all’Ufficio Cultura della Città di Orbassano che hanno creduto nel nostro progetto.
Un grazie di cuore anche agli Amici di Mulino ad Arte e alla Società del Mutuo Soccorso per le splendide proposte culturali messe in scena in questa ricchissima stagione teatrale.
Un grazie gigante va anche al Sonic e Fabrizio Prest per tutto il supporto ricevuto in questi anni. Buon Teatro a tutti.
Il Direttore Artistico di Apothema Teatro Danza Ricky Oitana

Dati Aggiornati al: 21-04-2015 09:23:44

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 10-05-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Pertini Orbassano

Indirizzo: via Molini 1 Orbassano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento