Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 08-02-2013 > Musica e Spettacoli > Non è come sembra

Non è come sembra

Non è come sembra

 

 

" NON E' COME SEMBRA"
«Non ho più voglia di innamorarmi,
sono troppo vecchia per queste cose... nella mia camomilla non ci sono fiori,
ma veleno e parole così feroci e pungenti da conficcarsi nel cuore.»
È notte. Una donna sulla quarantina, buffa e frustrata, combatte col suo problema di insonnia che dura ormai da parecchi giorni. All'ennesima camomilla, turbata da insoliti sogni, si concentra e cerca di sviscerare la causa nascosta della sua lunga veglia, ma non arriva a nessuna conclusione: la sua è una vita regolare, perfetta, schematica fino all'ossessione, senza mai novità né cambiamenti.
Di solito sono gli elementi esterni alla sua vita, le persone soprattutto, che, quando vi si inseriscono, ne modificano l'andamento regolare e finiscono col deluderla! Come le è successo durante la sua ultima relazione: tutt'a un tratto, un giorno come gli altri, la sua dolce 'metà', il suo compagno di sempre, le appare come un estraneo e lei si accorge da quel cambiamento di vivere un profondo disincanto. Quello che era un chiaro ed evidente punto di riferimento nella sua vita relazionale, ora non lo è più! Così, come per tutti i sogni infranti, la sua mente e il suo cuore feriti si dirigono verso una più che legittima vendetta...
Ideazione e regia : Giulia Donelli
Interprete : Cristina Castigliola

Giulia Donelli
Ha studiato scrittura drammaturgica presso la Scuola Civica d'Arte Drammatica " Paolo Grassi" . Dal 2005 al 2008 ha avuto modo di lavorare come assistente alla regia e/o tecnico audio e luci per le produzioni di Fattore K e CSS Udine e Teatro Litta, negli spettacoli " CESSO DENTRO" e " SALVIAMO I BAMBINI" di Renato Gabrielli per la regia di Sabrina Sinatti, e in " TERRA DI MEZZANOTTE" di Sonia Antinori, prodotto da AMAT. Dal 2004 insegna dizione, analisi del testo e recitazione teatrale a adulti e bambini presso la Scuola di Teatro, Cinema, Danza Il Faro Teatrale. Attualmente conduce un corso di recitazione integrata con utenti disabili presso la Cooperativa ONLUS " Il Fontanile" di Milano.

Cristina Castigliola
In questo periodo collabora principalmente con il Piccolo Teatro di Campopisano (Ge), diretto da Mimmo Chianese e con la compagnia ligure " I Cattivi di cuore" (Im) con la quale tra il 1999 e il 2002 partecipa a numerosi rassegne e festival, vincendo il premio come 'miglior attrice caratterista' al Festival di Schio. Attualmente sta partecipando al gruppo Drag King ideato presso il Teatro Ringhiera di Milano, con la Compagnia Fattoria Vittadini nell'ambito del progetto di residenza presso il Teatro Ringhiera di Milano (Stagione 2011/2012), con l'Ass. STRALIS per il 'Premio Morselli' di Varese. Nel 2011 conduce laboratori di Teatro per bambini presso il Teatro Franco Parenti di Milano e, attualmente, in Provincia di Arona.



Dati Aggiornati al: Mon 04-02-2013 12:32:10

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 08-02-2013 al 09-02-2013
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Ven - Sab -

Dove: TEATRO ESPACE

Indirizzo: via Mantova 38 torino

Prezzo: 5/10

Link: Sito Web dell'evento