Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Torino del 04-05-2015 > Altro... > WESAK a Crisopea

WESAK a Crisopea

WESAK  a Crisopea

 

 

Il Wesak è una festa celebrata da millenni in oriente.
Si festeggia in modo solenne un momento di aiuto all'Umanità da parte di Dio, un momento di Crescita, di Evoluzione, di Liberazione degli esseri umani.
Nella notte del primo plenilunio nel segno del Toro (tra la fine di aprile ed i primi di maggio), il Buddha ritorna e si manifesta, insieme al Cristo ed a tutti i Grandi Esseri, per donare all'Umanità intera la sua Benedizione.
Questo grande evento, che si rinnova ogni anno da millenni a metà primavera, non appartiene certamente alla sola Tradizione orientale: anche se è imperniata sulla figura del Buddha, è prezioso patrimonio di tutti gli uomini della Terra, a qualsiasi religione essi appartengano, poiché l'Energia Divina è Universale e non ha nome. Sono stati infatti gli esseri umani a fare dei distinguo di comodo tra questa e quella rappresentazione della divinità e nelle varie religioni è più facile imbattersi in un dio ad immagine e somiglianza dell'uomo che in uomini ad immagine e somiglianza di Dio.
Il Wesak è una sorta di iniziazione collettiva, un'occasione per compiere un salto evolutivo da trasformare in Amore.
Organizzando il Wesak, infatti si invitano i partecipanti a portare con sé un fiore, uno solo, che viene messo insieme a tutti gli altri: il fiore del Wesak è l'iris, ma se non lo trovate qualsiasi corolla va bene… a parte le rose per un motivo pratico: le spine.
Chi lo desidera, può portare con sé una bottiglietta d'acqua.
Il momento centrale della celebrazione è costituito da una meditazione guidata, che dura circa 15/20 minuti. Di questi 15/20 minuti, alcuni minuti saranno di silenzio. La cerimonia si conclude con il canto delle OM. Ci sarà qualche momento di musica con le campane Tibetane.
Prima di andare via, ognuno dei presenti prenderà un fiore, portando con sè in tal modo, l'ondata di Amore che si sarà sprigionata durante la cerimonia. Questo fiore andrà fatto seccare a testa in giù e conservato: lentamente rilascerà nell'ambiente in cui verrà posto la sua energia benefica.
LA PARTECIPAZIONE AL WESAK E' GRATUITA!
Si prega di arrivare puntuali – Grazie!

Dati Aggiornati al: 26-04-2015 08:52:10

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Lunedì 04-05-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Associazione Crisopea

Indirizzo: Via Giuseppe Parini, 9 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento