WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 14-05-2015 > Mostre e Cultura > Presentazione del romanzo FINCHE' BRUCIA LA...

Presentazione del romanzo FINCHE' BRUCIA LA NEVE, di Antonio L Falbo (Armando Curcio Editore)

Presentazione del romanzo FINCHE' BRUCIA LA NEVE, di Antonio L Falbo (Armando Curcio Editore)

 

 

In Occasione del XXVIII Salone Internazionale del Libro di Torino (giovedì 14 maggio, ore 16.00, Sala Avorio), Antonio L. Falbo presenta il suo nuovo romanzo.

Interviene: Mario De Maglie (psicoterapeuta e blogger de Il Fatto Quotidiano).

Conduce: Gabriella Bardaro.

info: gabriella.bardaro@gmail.com

https://www.facebook.com/FINCHEBRUCIALANEVE?ref=bookmarks

Il leitmotiv del romanzo è il " Burn-out" (letteralmente: essere bruciati, esauriti, scoppiati), concetto che è stato introdotto per indicare una serie di fenomeni di logoramento psichico e fisico, registrati nei lavoratori inseriti in attività professionali a carattere sociale.

In una comunità psichiatrica ai margini di una città senza nome, Desy, educatrice appassionata, lotta per non bruciare la sua vita, stretta tra l'insorgere di uno strano malessere (burn-out) e la sofferenza dei propri pazienti; Alex, ragazzino schizofrenico, prende in mano la sua, impigliata tra il difficile rapporto con i genitori e il lutto per la morte della sorella. Insieme a loro, una spirale di volti ed anime sono sconvolti dall'apparente suicidio di Max, psicologo dell'istituto, nonché amante della giovane educatrice, che inizia così una disperata ricerca per scoprire le possibili motivazioni all'origine del suo gesto. Solo grazie all'aiuto di Alex, Desy trovarà la chiave per palesare dei sospetti ormai sfociati nella paranoia, dare un nome alla sua sofferenza e, infine, scoprire la verità su Max. Ma tutto ciò, non prima di aver superato il sottile limite che porta ad essere chi svolge un servizio per fornire un aiuto, in chi a sua volta ne necessita con urgenza.

Dati Aggiornati al: 28-04-2015 08:39:55

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 14-05-2015 alle 16:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Salone Internazionale del libro di Torino, Lingotto Fiera

Indirizzo: Via Nizza 294 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento