Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Torino del 04-05-2015 > Musica e Spettacoli > LUNEDÌ NERO del TOHorror Film Fest al Blah Blah...

LUNEDÌ NERO del TOHorror Film Fest al Blah Blah | Ogni primo lunedì del mese

LUNEDÌ NERO del TOHorror Film Fest al Blah Blah | Ogni primo lunedì del mese

 

 

LUNEDÌ NERO del TOHorror Film Fest al Blah Blah
4 Maggio 2015 - h. 21 - ingresso 3 euro

Penultimo appuntamento per la rassegna di cinema fantastico targata TOHorror Film Fest, il " Lunedì Nero" torna il 4 maggio con un doppio appuntamento, un double-bill all'insegna dell'esordio cinematografico.
Ospiteremo infatti i vincitori del " Premio Anna Mondelli" del TOHff 2014 alla miglior opera prima, quest'anno andato ex-aequo a " CHIMÉRES" di Olivèr Beguin e " BEAUTIFUL PEOPLE" di Amerigo Brini.
Il cinema fantastico elvetico già aveva trovato riscontro al TOHff aggiudicandosi il premio miglior lungometraggio con " Sennentuntschi" di Michael Steiner nel corso dell'edizione 2011, e con " Chimères" mantiene le promesse di un cinema vivo e in qualche maniera liberato.

Il film di Olivier Beguin, presente alla premiazione insieme al protagonista, non tradisce le attese nel raccontare in maniera personale e spregiudicata una storia di vampiri. E riesce a traghettarne il mito nell'oggi, con una sensibilità molto moderna e molto europea di giocare con gli archetipi della paura.
" Beautiful People" è un film 'de paura'. Inutile girarci intorno e questo era nell'intento del giovane Amerigo Brini, intento peraltro evidenziato dalla scelta di affidare al vulcanico Andrea Cavaletto il compito di scriverne la sceneggiatura con un mandato largo, con tutto il pericolo che ne può conseguire. Quello che ne salta fuori è un film non prevedibile, improvviso, pieno di idee e soluzioni, un film che non sembra italiano e invece, lo è. E noi siamo contenti. Brini è un giovane talento che speriamo di rivedere presto al TOHorror; per quanto riguarda Cavaletto, ormai è un nostro gradito (e forse rassegnato) ospite fisso. Una garanzia.
L'esperimento della Dog House Picture funziona ed è un buon segnale. Il cinema di genere europeo è vivo. Il cinema indipendente italiano respira. Magari deve scavare ancora un po' per uscire, ma la luna piena c'è, i corvi pure...

Entrambi i film stanno girando i festival internazionali a raccogliere i giusti riconoscimenti, e sappiatelo, pensiamo di essere tra quelli che aiutano a scavare.

Ogni mese troverete il programma dettagliato del " Lunedì Nero" , sul sito del festival (www.tohorrorfilmfest.it) e sulla pagina facebook del TOHorror Film Fest (www.facebook.com/tohorror.filmfest).

Non mancate, ci si vede al Blah Blah il primo lunedì di ogni mese!

Dati Aggiornati al: 29-04-2015 08:14:28

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Lunedì 04-05-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BLAH BLAH

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento