Warning: getimagesize(https://graph.facebook.com/343392425774326/picture?type=large): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.wikieventi.it/home/page_site/evento.tpl on line 134
7° FESTIVAL BLUES - ANDREA BRAIDO - " Plays Hendrix" - Gilgamesh Live Music - WikiEventi.it Torino

Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Torino del 21-02-2013 > Musica e Spettacoli > 7° FESTIVAL BLUES - ANDREA BRAIDO - " Plays...

7° FESTIVAL BLUES - ANDREA BRAIDO - " Plays Hendrix" - Gilgamesh Live Music

7° FESTIVAL BLUES - ANDREA BRAIDO - " Plays Hendrix"  - Gilgamesh Live Music

 

 

Blues
Ingresso + 1° Consumazione 15 Euro

ANDREA BRAIDO : Chitarra
Fulvio Monieri : Basso e Voce
Fabrizio Pintorno : Batteria

Andrea Braido uno dei migliori chitarristi italiani degli ultimi anni.
Chitarrista incisivo e molto versatile si e' imposto suonando in studio e live con alcuni fra i maggiori artisti italiani (Vasco Rossi, Zucchero, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Mina, Raf, Adriano Celentano) ed internazionali (Marcus Miller, Frank Gambale, Alain Cairon, Ian Gillan).Ha suonato in piu' di 50 grandi produzioni italiane e numerosi tour europei e mondiali. Grande virtuoso dello strumento, ha sviluppato nel tempo un suono ed uno stile molto personali. Il suo vibrato e'riconoscibile quasi subito, anche dentro i dischi piu' impensati. Suona la chitarra elettrica esclusivamente con le Dita, riuscendo a ricreare comunque la sonorita' del plettro. Questo progetto con formazione classica in trio propone un concerto dedicato alla musica ed al sound " Hendrixiano" ma non in forma di cover imitativa,bensi con arrangiamenti originali.
Largo spazio all'improvvisazione ,specialmente in ambito blues, che lo stesso Hendrix nell'ultimo periodo di attività live e studio applicava in maniera sempre più evidente e in differenti direzioni.
Questo progetto ha il suo disco di riferimento: " Andrea Braido plays Hendrix Music"

BIOGRAFIA
Nasce a Trento ed inizia a suonare la batteria all'età di 4 anni,successivamente si diploma in teoria e solfeggio.Verso i 12 anni inizia a suonare chitarra e basso sempre da autodidatta assorbendo tutta la Musica che poteva ascoltare. Dopo un breve viaggio a Boston e New York, fatto di molte jam-sessions con personaggi chiave della storia del Jazz mondiale, torna in Italia e inizia a lavorare professionalmente. Suona tutti i tipi di chitarra, basso elettrico, batteria e percussioni. Le sue chitarre sono presenti in molti cd e dvd di artisti come :
Vasco Rossi,Celentano,Mina, Laura Pausini e tanti altri.(visitare la pagina " Sessions Studio" ).Inoltre è stato in tour con molti protagonisti della scena pop e rock italiana. Successivamente ha suonato in molte importanti jam-sessions (e con alcuni registrato in studio e in tour) .
Come musicista di alcune orchestre utilizzate in programmi Rai, ha suonato con vari ospiti internazionali come Liza Minelli, Lenny Krawitz, Randy Crawford e altri. Tra tourneè e altri impegni personali (stage, sessions) ha suonato in Germania, Austria, Rep.Ceca, Ungheria, Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda, Estonia, Unione Sovietica, quasi tutto il Sud America, Inghilterra (Londra). E' considerato da molti come uno dei piu' talentuosi e versatili chitarristi in circolazione. Dopo essere stato impegnato per molti anni come session-man live e studio ha iniziato a proporre propri progetti già dal 1988,come nella presente attività live.
Ha all' attivo 10 albums di cui 8 (" Sensazioni nel Tempo" 2006/" Braidus in Funk" 2007," Jazz Garden & Friends" 2008,Latin Braidus(2009)," Andrea Braido Jazz organ trio" (giugno 2011) e l'ultimo " dai Beatles a Jobim passando per...(novembre 2011)con brani riarrangiati di Jobim/Gershwin/Marcos Valle/Bacharat e Beatles realizzati con Videoradio/Raitrade.
Inoltre 2 dvd didattici per la Playgame con distribuzione nuova Carish.a nome " La Chitarra di Andrea Braido" e " Andrea Braido,Groove e Arrangiamento nella chitarra ritmica" più l'ultimo libro di trascrizioni di assoli famosi suonati da Andrea Braido per la collana" Grandi Musicisti Italiani" a cura della Carisch.
Alcune riviste tra le più importanti del settore gli hanno dedicato la copertina più di una volta.

---------------------------------------
Tel. 3496843284
Piazza Moncenisio 13/b - Torino
www.ilmagazzinodigilgamesh.it

Dati Aggiornati al: Mon 04-02-2013 16:34:05

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 21-02-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Magazzino di Gilgamesh

Indirizzo: Piazza Moncenisio 13/b Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento