...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 16-05-2015 > Altro... > 10 + 2 = LA FUCINA

10 + 2 = LA FUCINA

10 + 2 = LA FUCINA

 

 

GLI ANNI PASSANO, EVVIVA GLI ANNI!

ROSINE STREET PARTY PER FESTEGGIARE I PRIMI 10 ANNI DI ATTIVITÀ TORINESE DI VALENTINA LAGANA’

Sono trascorsi 10 anni da quando Valentina Laganà, stilista e designer di origine siciliana, ha presentato la sua prima mostra di gioielli a Torino e 2 da quando ha inaugurato il suo l’atelier “La Fucina”.

Tema chiave di tutta la festa che animerà l’atelier e tutta via delle Rosine è il pesce, simbolo che da sempre ha accompagnato il lavoro della designer. Quest’animale stilizzato diventa leitmotive nelle opera realizzate in collaborazione con la wall –painter Claudia Tomasuolo.

L’iniziativa de La Fucina, 10+2, che offrirà a tutti i partecipanti degustazione dei prodotti di Tonnara accompagnati da ottime bollicine e dalla musica dei CETRI! ( Gianni Santoro, Fulvio Vanlaar, Giorgio Ardrizzi, Mario Tavella, Maurizio Cuccuini), ha trovato il sostegno e la collaborazione dei vicini di via: La Burgheria, La Cantina VB, Cucine&Cucine, NatCafè, solo per citarne alcuni, che si sono uniti ai festeggiamenti creando il primo “Rosine Street Party”, una festa di strada, ricca di musica, animazioni e degustazioni.

La Burgheria propone una degustazione di birra belga “Triple B” (Best Belgian Beer) alla quale presenzieranno i produttori per rispondere a domande e curiosità.

La Cantina VB apre dalle ore 18,30 con un assaggio di “ Agnolotti della Granda” e prosegue la serata dalle 20,45 con il concerto live “The LoFi Session” dei “Frubers in the sky” con Silvia Carbotti e Max Carletti.

Cucine&Cucine offre l’ottima granita di Torre e per gli amanti dell’arte culinaria un interessante “show-coocking”.
NatCafè, per concludere la serata, serve a tutti i partecipanti un’ottimo caffè crema Illy.


La festa diventa gradita occasione per presentare il ciondolo “Casa”, creato a sostegno del progetto “Mattone dopo mattone” dell'Associazione Giglio-Onlus che dal 2002 opera per offrire ospitalità gratuita ai genitori, non residenti ed economicamente svantaggiati, dei bambini ricoverati all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino (www.giglio-onlus.it).

Tutte le attività che partecipano attivamente alla festa sono contraddistinte da un pesce di carta rosso appeso all’esterno

Dati Aggiornati al: 10-05-2015 11:17:09

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Sabato 16-05-2015 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: La Fucina di Valentina Laganà

Indirizzo: Torino, via delle Rosine 1/bis Piemonte

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento