...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Torino del 12-05-2015 > Altro... > CONTACT STRUCTURE | Classi a cura di Gabriel...

CONTACT STRUCTURE | Classi a cura di Gabriel Beddoes

CONTACT STRUCTURE  | Classi a cura di Gabriel Beddoes

 

 

QUANDO?
dal 12 al 16 maggio 2015, h 10-12

DOVE?
LUFTcasacreativa
Via Pier Dionigi Pinelli 54, Torino

MODALITA' DI ISCRIZIONE
luft@zerogrammi.org

COSTI
euro 35,00 (comprensivi di tesseramento dove necessario)

Fra due corpi, due menti che lavorano assieme, non possono mai esserci luoghi e momenti di certezza assoluta. Perchè si possa fare affidamento su un equilibrio stabile, c'è bisogno che entrambi siano attuatori di una costante rielaborazione del contatto, del peso e delle energie cinetiche che ci dominano.

C'è qualcosa di molto intimo in tale lavoro. E' come un patto di fiducia, in cui i due individui affidano con totale fiducia e sincerità il proprio peso al partner, confidando nel fatto che l'altro porti attenzione e cura in campo. Non c'è spazio per le parole. Solo l'ascolto silente, la totale dedizione al corpo altrui permette il raggiungimento di un equilibrio saldo e duraturo. Solo un invito a rimanere sul nostro corpo, senza mani che ci afferrano e ci (co)stringono. Non una regola, ma piuttosto un invito. Ad invito accettato, io mi dispongo per accoglierti.

Di lì in poi, è tutto divertimento. Raggiunto il controllo, potremo permetterci di giocare con complicità a sversare l'altrui peso, e osservare quali leggi fisiche concorrono al raggiungimento di una forza cinetica. Perché di certo, non è da fermi che si gioca insieme in uno spazio. E di certo, non è molto il divertimento se uno si sposta e l'altro no. Di volta in volta diventeremo prati, o acqua, o colline, o sabbie mobili e calde, invitando il nostro partner a mettersi a suo agio, per quanto possibile, di attimo in attimo.

Questa settimana di lavoro Ë dedicata alla creazione di una complicità a presa rapida. Uno sguardo, uno rapido anche al corpo, e via. Insieme ci sposteremo nello spazio creando forme e volumi che richiedono un partner. Forme e volumi che da soli non saremmo in grado di creare e per cui essere grati al nostro partner.

Questo come guida per il lavoro in coppia. Per un approfondimento sulle leggi fisiche che ci accompagnano, consiglio la lettura di questo articolo: http://www.autoscuolavalchiampo.it/leggi-fisiche.html
Si concentra sulle vetture come esempio, ma noi siamo così bravi e versatili da mutuare il tutto ad un corpo danzante, vero?! ;-)

(Gabriel Beddoes)

Dati Aggiornati al: 11-05-2015 12:27:06

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Martedì 12-05-2015 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: ZEROGRAMMI

Indirizzo: via Pier Dionigi Pinelli 54 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento