Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 21-05-2015 > Musica e Spettacoli > Orlando Manfredi & Duemanosinistra live @ Circolo...

Orlando Manfredi & Duemanosinistra live @ Circolo dei Lettori

Orlando Manfredi & Duemanosinistra live @ Circolo dei Lettori

 

 

Con il debutto " Intimo rock" apparso in alcune charts dei migliori album del 2011, Orlando Manfredi & Duemanosinistra si esibirono al fianco di artisti come Afterhours, Perturbazione, Banda Osiris, Paolo Benvegnù, Marco Parente, Gatto Ciliegia vs il Grande Freddo.

Poi, silenzio apparente. Ma già l’anno seguente Orlando, - cantautore, attore e drammaturgo - lavorava a from Orlando to Santiago, un viaggio di 800 km a piedi verso Santiago di Compostela: uno zaino e una chitarra in miniatura e l’idea di comporre un disco che cantasse i passi dei migliaia di viaggiatori inquieti al tempo della Crisi. E un motto: sconfiggere la Crisi Globale con le canzoni!

From Orlando to Santiago è anche il titolo del nuovo album di Orlando Manfredi & Duemanosinistra, accolto con entusiasmo unanime.
Dopo le anteprime invernali tra teatri e club, Orlando Manfredi & Duemanosinistra presentano al Circolo un disco di canzoni che si vive come un viaggio e si ascolta come un romanzo.

INGRESSO: UP TO YOU.
RECENSIONI:
http://www.lamusicarock.com/recensioni/orlando-manfredi-duemanosinistra-from-orlando-to-santiago-recensione/
http://www.rockit.it/recensione/27610/duemanosinistra-from-orlando-to-santiago

ORLANDO MANFREDI è cantautore, attore e dramaturg. Laureato al DAMS di Torino, si forma alla Scuola Civica di Formazione Musicale con Barbara Raimondi e alla Scuola d'Arte Drammatica Teatranza Artedrama. Ha partecipato a festival internazionali come Avignone Off (FRA), Tarragona InCourt (ESP), Mascaras e Comediantes di Lisbona (POR).
Ha pubblicato i dischi " Intimo Rock" e " from Orlando to Santiago" (Mexicat/Audioglobe) insieme con Duemanosinistra (Elvis D'Elia, Stefano Micari, Andrea Pagliardi).
Ha collaborato alla realizzazione della colonna sonora del film " La Scoperta dell'Alba" (Fandango) di Susanna Nicchiarelli, insieme con Gatto Ciliegia vs Il Grande Freddo e Subsonica.
Ha scritto per il teatro i testi teatrali " Fortunata. Una veglia per la terra" (finalista Premio di Drammaturgia Oltreparola), " La Sposa francese" ; " Un posto per volare. Opera lieve per Tenco e Pavese" ; " From Orlando to Santiago. 1.754.563 passi sul Cammino di Santiago" , prodotti da Santibriganti Teatro, e recentemente il testo narrazione " L'intrapresa. Viaggio nell'Italia di un Ulisse imprenditore" insieme con Laura Pianta e in collaborazione con C.N.A. (Confederazione Artigianato e Piccola e Media Impresa), dedicato alla figura esemplare del piccolo imprenditore Pasqualino Scarlatelli.
Scrive regolarmente per il quotidiano on-line " Green News" .

www.fromorlandotosantiago.com
www.duemanosinistra.com

Dati Aggiornati al: 14-05-2015 08:18:03

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 21-05-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Dei Lettori

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento