...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 21-05-2015 > Musica e Spettacoli > GARY DOURDAN LIVE | MOTHER TONGUE TOUR @CAP10100

GARY DOURDAN LIVE | MOTHER TONGUE TOUR @CAP10100

GARY DOURDAN LIVE | MOTHER TONGUE TOUR @CAP10100

 

 

Cap10100, The Goodness Factory e Mescal Official
presentano

Gary Dourdan LIVE
- MOTHER TONGUE TOUR -


GIOVEDì 21 MAGGIO
Cap10100
Corso Moncalieri 18 - Torino

Apertura porte h 21.30
Inizio concerti h 22.00

Ingresso in prevendita 8€ + d.p
Ingresso alla cassa la sera del concerto 10€

Prevendite disponibili su www.piemonteticket.it
http://goo.gl/mNOHeF e in tutti i punti vendita autorizzati

INFOLINE 011/5611262 oppure boxoffice@piemonteticket.it


----------------------------------------------------------------------------------------

Una lunga carriera di attore, l’enorme successo e una popolarità mondiale non hanno mai offuscato la sua prima vera passione: la musica!

In tutti questi anni ha continuato a suonare e a scrivere; tante canzoni che confluiscono ora nel suo album d’esordio; un album che Gary Dourdan ha deciso di incidere in Italia con la Mescal e con un entourage di musicisti italiani con i quali - in parte - condividerà anche gli spettacoli live.

Sul palco ad accompagnare Gary (voce e chitarre), Marco Montanari (chitarre), Alessandro Maiorino ( basso) e Paolo Inserra (batteria), per presentare dal vivo con la sua anima funky & rhythm and blues Mother Tongue, l’album – in uscita il 19 Maggio – che include anche il 1° singolo The End da Martedì 5 Maggio in tutte le radio.

Un album composto da 10 canzoni che si accompagnano a una splendida voce che non arretra davanti all’energia del suono elettrico e che si fa complice dell’atmosfera acustica.

Se a tutto ciò aggiungiamo eleganza, classe e fascino, è facilmente intuibile perché uno spettacolo di Gary Dourdan possa definirsi imperdibile.

-------------------------------------------------------------------------

Gary Robert Durdin - in arte Gary Dourdan - nasce a Philadelphia e fin da piccolo condivide la passione per la musica con il padre Robert Durdin, produttore e manager di musicisti jazz.

Parallelamente, nonostante la sua vera grande passione rimanga la musica, intraprende la carriera di modello, sfilando sulle passerelle più importanti e dopo qualche anno cede alle lusinghe del cinema e della televisione, raggiungendo eccellenti traguardi.

Recita in quasi 200 episodi della nota serie televisiva CSI - Scena del crimine, come attore protagonista, e in altre numerose serie TV americane, ottenendo uno straordinario successo che lo porterà a essere eletto “L’uomo più sexy del piccolo schermo a stelle e strisce”.

Anche nel cinema raggiunge risultati di eccellenza, recitando in 28 pellicole, tra le quali Perfect Stranger al fianco di Bruce Willis e Halle Berry; Alien - La clonazione con Sigourney Weaver e Winona Ryder; Weekend con il morto 2; Black August e insieme a Brooke Shields, Gena Rowlands e James Duval lo ritroviamo in The Weekend grazie al quale ha vinto un “New american cinema award”. Risale al 2011 la sua partecipazione ad Amori e altri guai - Jumping the Broom.

Durante la lunga carriera di attore e nonostante l’enorme successo, Gary Dourdan non ha mai smesso di coltivare la sua prima vera passione: la musica. In tutti questi anni ha continuato a suonare e a scrivere. Numerose e importanti le collaborazioni; ha duettato con Keziah Jones e con Ayo; con Macy Gray si è esibito agli Emmy Awards, con i DMC durante il Live8 a Barrie in Canada.

Oltre a tutto ciò, una nuova dimensione della musica ha conquistato Gary che sta proponendo interessantissimi DJ‐Set dalle intriganti sonorità underground tipiche dei locali di New York. Questa sua inedita veste lo sta portando a esibirsi nei più esclusivi club di tutto il mondo, con un incredibile consenso tra i giovanissimi che vanno letteralmente in visibilio quando Gary Dourdan mette mano ai “piatti”.

Recentemente Gary è stato la guest star di alcune puntate della 5° stagione di Glee - la commedia musicale prodotta da Fox - dove interpretava D-Shon, il produttore artistico di Mercedes, una delle protagoniste della serie televisiva. Inoltre interpreta un affascinante avvocato nella serie americana, ancora inedita in Italia, Being Mary Jane.

Nel frattempo è diventata ufficiale la notizia che circolava da qualche tempo: sarà pubblicato il 19 Maggio da Mescal, l’esordio discografico di Gary Dourdan. Fortemente legato all’Italia, Gary ha infatti deciso di registrare il suo album con un team di produzione tutto italiano: Mother Tongue sarà inaugurato dal singolo intitolato The End, in radio dal 5 Maggio

Dati Aggiornati al: 14-05-2015 08:19:08

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 21-05-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cap10100

Indirizzo: Corso Moncalieri 18 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento