Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Torino del 15-05-2015 > Mostre e Cultura > Viola Supernova - Salone del Libro di Torino

Viola Supernova - Salone del Libro di Torino

Viola Supernova - Salone del Libro di Torino

 

 

Crossmedia graphic novel, transmedia storytelling e self publishing: l'innovazione nell'editoria per ragazzi.

Incontro/presentazione con l'autore Andrea Grappolo e l'editore Dario Salani.

venerdì 15 maggio ore 15:00
FutureLab - Book to the Future - Pad 2 - Salone Internazionale del Libro - Torino

L’editore Dario Salani e Andrea Grappolo, scrittore, artista visivo e web designer, venerdì 15 Maggio alle 15.00, nella sala FutureLab - Book to the Future - Padiglione 2 del Salone Internazionale del Libro di Torino, presentano VIOLA SUPERNOVA, narrazione cyberpunk per testo, immagini e graphic novel.
VIOLA SUPERNOVA è un progetto crossmediale che prevede l’edizione in vari formati: cartaceo, elettronico per PC, ebook reader, tablet e smartphone.
Il sito web www.violasupernova.com è stato sviluppato in ambiente transmedia storytelling; infatti nasce e si nutre della fenomenologia del world wide web ed è un vero e proprio “caso” di Self-Publishing. L’autore, realizzata l’opera, ha fondato una startup per produrla, promuoverla, distribuirla e venderla in completa autonomia.
Il volume a stampa è edito e distribuito da PRINP - Editoria d’Arte 2.0.
Gli eBook nei formati EPUB3, EPUB2 e PDF, sono prodotti da CALZAGA PRODUCTIONS, privi di DRM e watermark, open source, disponibili per il download solo su www. violasupernova.com.
VIOLA SUPERNOVA in formato EPUB3 è completamente illustrato con grafica vettoriale scalabile integrata (svg). Un CSS trick permette la corretta esecuzione del file anche con reader apps per Android OS.
Ogni forma di espressione musica nell’Agglomerato è illegale. Detector di nuova generazione monitorano i movimenti e il traffico tra i Settori. Guai cercare di bucare i checkpoint in possesso di dispositivi digitali, chiavi USB, CD-ROM o micro schede di memoria contenenti file musicali! La scarica di una Torpedine a basso voltaggio parte in automatico, e alle Ronde antirock di turno non resta che recuperare il corpo del terrorista d’onda, infilarlo in una sacca e tradurlo in qualche centro di rieducazione.
Il World Wide Web è sottoposto a capillare monitoraggio. I pirati che si sfidano nelle Battle Of The Bands clandestine hanno fatto ritorno a strumenti, supporti musicali e impianti di amplificazione analogici.
Per quale motivo il governo dell’Agglomerato accondiscende a farsi conquistare dagli alieni in fuga dal moribondo Pianeta X? L’abolizione di ogni forma musicale garantirebbe la pacificazione sociale, la passività e l’acquiescenza. Peccato che a un Cavaliere del Quinto Rigo basti una scarica di heavy metal per disgregare il legame subatomico della x-materia e disintegrare i Rosa insieme alle loro macchine da guerra. La minaccia va stroncata alla radice, a partire da fischietti, scacciapensieri e carillon.
Viola possiede uno strumento affatto particolare, la Sparanote appartenuta a Jimi Hendrix. Se ne serve per compiere due missioni: distruggere l’armata dei Rosa e suonare allo Slam Jam dell’anno coi Supernova.

www.violasupernova.com
www.prinp.com

Dati Aggiornati al: 15-05-2015 06:50:14

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Venerdì 15-05-2015 alle 15:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Lingotto Fiere

Indirizzo: via Nizza 294 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento