Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Torino del 21-05-2015 > Musica e Spettacoli > Spaghetti live w/ Gionata Mirai

Spaghetti live w/ Gionata Mirai

Spaghetti live w/ Gionata Mirai

 

 

Oggi inizia la rassegna (semi)estiva " Spaghetti live" !

Si parte alle 20 con la cena in terrazza targata SAMO; per info e prenotazioni scrivere a info@same-oh.it con oggetto SPAGHETTI.

Si prosegue con l'acustico in terrazza di Gionata Mirai, chitarrista estroso, maestro del finger-picking.

///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Gionata Mirai è il chitarrista de Il Teatro degli Orrori e dei Super Elastic Bubble Plastic, gruppo di cui è anche la voce.
Con i Super Elastic Bubble Plastic, fondati nel 2001, ha inciso tre album: The Swindler (2005, RedLed rec), Small Rooms (2006, RedLed rec/V2) e Chances (2008, Super Fake rec).
Nel 2005, insieme a Giulio " Ragno" Favero, Pierpaolo_Capovilla e Francesco " Franz" Valente, dà vita a Il Teatro degli Orrori. Dell'impero delle tenebre è l'album d'esordio del " Teatro" , pubblicato nel 2007 per La Tempesta Dischi. Nel 2009 esce A Sangue Freddo, mentre nel 2012 esce Il mondo nuovo sempre per La Tempesta.

Nel 2011 Mirai pubblica un disco da solista, Allusioni (Niegazowana/La Tempesta), costituito da 5 tracce strumentali in cui suona la chitarra a 12 corde. Nello stesso anno cura le registrazioni e la produzione artisitica del disco IL TERZO PRINCIPIO DELLA DINAMICA Venusdistribuzioni della band cremoneseValéry Larbaud. Ha collaborato live anche con Vincenzo Fasano.

https://www.youtube.com/user/GionataMirai

Il primo disco da solista, “Allusioni”, vede Gionata per la prima volta alle prese con la chitarra acustica 12 corde suonata in stile fingerpicking, retaggio delle lezioni di chitarra classica prese in gioventù e dell’amore per chitarristi come John Renbourn e Leo Kottke.
Le tracce dell’album sono tutte volutamente strumentali, perché a detta dello stesso musicista «il livello della comunicazione, questa volta, non ha a che fare con le parole, con le lingue o con dei codici formali», mentre l’attitudine è hardcore «nel senso ‘antico’ del termine, quindi veloce, breve, scarno nel suono, intricato nella costruzione, ma semplice nella tecnica che lo compone».


///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Ingresso libero con tessera Arci.

Dati Aggiornati al: 15-05-2015 07:03:49

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 21-05-2015 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: SAMO

Indirizzo: Corso Tortona 52 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento