Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 22-05-2015 > Musica e Spettacoli > OFF STAGE | Finalissima di FACCE DA PALCO

OFF STAGE | Finalissima di FACCE DA PALCO

OFF STAGE | Finalissima di FACCE DA PALCO

 

 

Squillino le trombe e rullino i tamburi: l’edizione 2015 della rassegna #OffStage giunge al gran finale, con l’ultimo, imperdibile appuntamento di FACCE DA PALCO!!!

Il talent show, che quest’anno ha coinvolto 12 artisti e compagnie di artisti provenienti da tutta Italia, incoronerà il VINCITORE della stagione venerdì 22 maggio, a Torino, presso i Bagni Municipali / Casa del Quartiere di San Salvario.

A contendersi il premio, ci saranno i due concorrenti che hanno già dato prova del proprio talento superando la prima fase eliminatoria e sbaragliando gli altri artisti in gara alle semifinali.

Direttamente da Livorno, ALESSANDRA DONATI presenterà un nuovo estratto del suo “Ali-Lo”, uno studio che offre un’interpretazione inedita di due figure letterarie: Alice, dal dramma “Closer”, e Lolita, dall’omonimo romanzo. I due personaggi torneranno sui nostri palchi nell’appassionata versione proposta da Alessandra, per tracciare un percorso alla scoperta dell’identità femminile.

I torinesi Valentina Virando e Alessandro Federico, in arte PROPRIETA' COMMUTATIVA, mostreranno un’altra parte di “3Q – LIBERI ESPERIMENTI POLITICI”, lo spettacolo che porta in scena tre Cuochi, due Signori e un… Cowboy! I Cuochi sono quelli che cercano la ricetta perfetta; i Signori quelli che hanno sempre fame; il Cowboy quello che, grazie a una chitarra e alle note di Johnny Cash, tiene insieme i fili della storia.

Chi si aggiudicherà il titolo di miglior Faccia da Palco 2015 e le due date premio messe in palio da Palco Oscenico? Lo stabiliranno i VOTI di pubblico e giuria!

Per questa finalissima, la GIURIA DI ESPERTI sarà composta da:

– un’autrice dalla penna affilatissima, esploratrice infaticabile di nuovi linguaggi, nonché blogger ufficiale della rassegna: la nostra JANE PANCRAZIA COLE,

– un artista poliedrico, nato sul palcoscenico, cresciuto tra radio e cinema e oggi anche autore per la televisione: il grandissimo TONI MAZZARA,

– un’eccezionale interprete della scena sperimentale contemporanea, attrice e danzatrice, coreografa e regista: la straordinaria ELENA SERRA!

…ma per eleggere il vincitore di Facce da Palco servirà anche il tuo voto! Il PUBBLICO rappresenterà il “quarto giurato”, e le preferenze degli spettatori si sommeranno proporzionalmente alle valutazioni degli esperti.

Non mancheranno poi i rappresentanti di Torino Fringe Festival, una COMMISSIONE che potrà selezionare una compagnia o un artista ammesso di diritto all’edizione del Fringe dell’anno prossimo.

Come al solito, l’evento sarà condito dalle gag delle due conduttrici: la coloratissima e glitteratissima Natalia Topova (aka NATHALIE BERNARDI) e l’attempata diva in bianco e nero donna Antea Zamboni Bresci (aka FRANCESCA PUOPOLO)!

Al fianco dell’improbabile coppia, ci saranno anche i boys del seguito di Natàlia, ovvero gli allievi di MAL DEI FIORI NEOARCHEOTEATRO, prestati allo spettacolo in qualità di valletti e… disturbat(t)ori.

La finalissima di Facce da Palco è venerdì 22 maggio, a Torino, presso i BAGNI MUNICIPALI / CASA DEL QUARTIERE DI SAN SALVARIO, in Via Morgari 14.

Lo spettacolo partirà alle ore 21.00, ma già dalle ore 19.30 sarà possibile gustare l’APERICENA, con il drink dedicato a Natàlia, il ToPocktail, e tanti golosi piatti a tema.

Per assistere allo show NON è previsto alcun ticket. L’evento è realizzato grazie ai locali che ospitano la rassegna e con Ottica 300 e Piadineria degli Artisti: per sostenere la cultura, le arti e il talento ti basterà partecipare pagando (e gustando!) il tuo apericena o il tuo drink. Inoltre, se lo vorrai, potrai lasciare un’offerta libera per gli artisti, che ti consentirà di votare il tuo preferito: è Up-To-You!

#OffStage ti aspetta con la finalissima di FACCE DA PALCO: premi off e accendi il talento!

Dati Aggiornati al: 16-05-2015 19:14:36

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.