Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 20-05-2015 > Altro... > OLIVETTI E LA FABBRICA DI IVREA

OLIVETTI E LA FABBRICA DI IVREA

OLIVETTI E LA FABBRICA DI IVREA

 

 

Mercoledì 20 maggio alle ore 18 nella sala “Sergio Pininfarina” del Centro (Via Maria Vittoria 35H), Francesco FORTE, Emilio PAPA, Gianni CORTESE, segretario regionale della UIL, presenteranno, in dialogo con l'autore, il libro di Tito GIRAUDO: “LA FABBRICA DI MATTONI ROSSI. CAMILLO OLIVETTI”, edito da Conti.
Parteciperà il nipote Camillo OLIVETTI, Presidente del Centro “Pannunzio”. Introdurrà Stefano MORELLI. Interverrà GIAN LUIGI GABETTI .
“La prima volta che vidi la Olivetti avevo sedici anni. Mio padre, come me, trentacinque anni prima, era sceso anche lui da quel treno, in quella stazione. Entrambi avevamo trovato, appena voltato l'angolo, la fabbrica di mattoni rossi”. Così inizia questa biografia del fondatore della Olivetti, del quale l'autore ha voluto far emergere l'industriale, ma anche l'uomo e il politico. Una biografia documentale, scritta in gran parte dal personaggio e quindi scevra da interpretazioni, se non quelle che emergono dalle lettere e dagli articoli che Camillo Olivetti stesso ha scritto.

Dati Aggiornati al: 19-05-2015 12:57:12

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Mercoledì 20-05-2015 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Centro Pannunzio

Indirizzo: via Maria Vittoria, 35h Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento