...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 13-06-2015 > Corsi > LEZIONI DI ORECCHIETTE... E CAVATELLI con Nonna...

LEZIONI DI ORECCHIETTE... E CAVATELLI con Nonna Nina! (III edizione)

LEZIONI DI ORECCHIETTE... E CAVATELLI con Nonna Nina! (III edizione)

 

 

Sabato 13 giugno
TRAD! Spazio Tradizioni
via Gressoney 29/B
Torino

LABORATORIO ore 15.30 - 18.30

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA - max 30 iscritti

Era il 10 settembre 2014. Nonna Nina, originaria di Barletta (BA), aveva preparato 6kg di orecchiette fatte in casa e le aveva portate da mangiare a Spazio Trad per la serata Murgia Mon Amour. Fu un successo strepitoso. Ne parlarono su tutti i giornali.
Da quel giorno le orecchiette di Nonna Nina diventarono un mito. Cominciò, così, un fitto vociare di gente e Nonna Nina divenne presto un personaggio acclamato dai popoli di tutto il mondo.
Per soddisfare gli animi dei fan, Nonna Nina decise di tenere un laboratorio di orecchiette home made. Era il 12 ottobre 2014. Non stenterete a credere che, anche questa volta, la soddisfazione generale fu impareggiabile. Sull’onda di questo entusiasmo, nacque quasi spontaneamente un secondo laboratorio nel mese di gennaio, seguito da un aperitrad a base delle tanto acclamate orecchiette di Nonna Nina, che, in quell’occasione, si superò: preparò ben 9 kg di orecchiette e pulì 17kg di cime di rape!
Ora… in base alle richieste dei fan della nostra super nonna, abbiamo deciso di organizzare un terzo appuntamento pomeridiano in cui Nonna Nina insegnerà l’arte dell’orecchietta a partire dall’impasto. Ma non è finita qui: in questo incontro verrà spiegato anche come creare i tanto decantati CAVATELLI!!

La farina, l'acqua e il grembiule li mettiamo noi!
Voi, se potete, portate un coltello ciascuno, senza denti e con la punta arrotondata, e un tagliere (o tavoliere) in legno: sono gli strumenti del mestiere :)

Non temete se all'inizio troverete qualche difficoltà, perché " a prëim 'mbaratòurë va scìtt' sop' i mòurë" (la prima cosa che impari va buttata contro le mura di Barletta) cit. Nonna Nina.

CILIEGINA SULLA TORTA
Per tutti i partecipanti, durante il laboratorio, ci sarà una sorpresa culinaria dolce (tipica del barese naturalmente) offerta da Nonna Nina & co!!! Quindi a pranzo non abbuffatevi e lasciate un posticino nello stomaco… non ve ne pentirete!

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
20€ | 15€ soci de La Paranza del Geco o TRAD Spazio Tradizioni

COME ISCRIVERSI
mandare un'email a spaziotrad@gmail.com
oppure telefonare a 346 139 1873

Dati Aggiornati al: 21-05-2015 12:56:46

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Sabato 13-06-2015 alle 15:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: TRAD Spazio Tradizioni

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento