Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Torino del 30-05-2015 > Musica e Spettacoli > Dj Simma & Itto Urgesi @ The Beach for Turin Jazz...

Dj Simma & Itto Urgesi @ The Beach for Turin Jazz Festival

Dj Simma & Itto Urgesi @ The Beach for Turin Jazz Festival

 

 

Dalle 19 alle 19.45 in Acustico Itto Urgesi e Matteo Trevisan (DJ Simma)

Dalle 21 alle 24 Dj Set (Electro/Electro Jazz) Dj Simma

Dj Simma:

Durante la sua formazione musicale partecipa nel ruolo di Percussionista in Orchestre tra cui “Officina Musikè" con cui realizza musical che vengono proposti in vari teatri di Torino.

Ha tenuto concerti per iniziative ed eventi tra cui :

- Partecipa ad alcuni stages del cantante Bungaro sulla scrittura dei testi per le canzoni;
- Partecipa con il gruppo “Percussioni OFM” vince il Turin Live Festival – Sezione Musica (Compositori & Arrangiatori). Musiche composte da Valerio Petrantoni e Matteo Trevisan
- Partecipa al 25^ edizione del Festival THEATRA (Festival Internazionale di Teatro Amatoriale) a Saint-Louis in Francia con il Teatro Laboratorio Cottini-Berti, in qualità di compositore delle musiche dal vivo;
- Partecipa al “ConcorsoNazionalediTeatroScolasticoElisabettaTurroni”a Cesena con il TeatroLaboratorio Cottini-Berti, in qualità di compositore delle musiche dal vivo. Il Gruppo vince il 1° premio.
2012:
- Nel corso della manifestazione “Europacantat” di Torino, partecipa al Laboratorio di “Beat Boxing” e “Body Percussion” curato da Richard Filz e Roxor Loops con esibizione finale in Piazza San Carlo (Torino).
- Collabora alla realizzazione del primo CD di Itto Urgesi “Old bad habits” realizzato nell’ambito dell’Associazione “Artes Media Project” di Marco Andrioletti, accompagnando l’artista alle percussioni e contribuendo alla programmazione ritmica. Inizia inoltre a curare l'aspetto della comunicazione all'interno della stessa Associazione. L’ep in inglese raccoglie un brano cantato con Millena Raimer (Brasile) , pubblicato a sua
volta nell’album della stessa cantante e di cui è stato realizzato il videoclip.
L’album è stato presentato durante un concerto al Lapsus di Torino nello stesso anno;
- Ha partecipato a“ Paratissima MetroBusk”, evento promosso dalla GTT per ! i concerti nella metropolitana;
- Vincitore Contest Fringe In The Box, contest internazionale di Produttori e Dj.
2015

Itto Urgesi:

Il genere di Itto rientra nel pop internazionale giovanile, incontra prevalentemente il gusto musicale di persone nell’età compresa tra i 15 e i 25 anni con ascolti di tipo commerciale raffinato. La scelta del concerto “unplugged” allarga ulteriormente il target andando ad incontrare il gusto delle persone più adulte che apprezzano la “verità e l’intimità del live”, tipologia di performance peraltro in crescita anche nello scenario internazionale.
A questo si aggiunge anche la spontaneità e il senso artistico di un artista emergente con le caratteristiche della produzione indipendente odierna: creatività, lavoro di produzione e promozione svolto da un team affiatato.
Pur trattandosi di un concerto unplugged, la realizzazione prevede l’uso in vari momenti di effetti come la “loop station”, di cui ne è testimonianza il filmato sul suo canale youtube (www.youtube.com/ittourgesi) nella cover “Where is the love” durante una prova: vengono messi “in loop” alcuni accordi sulla chitarra e “percussioni vocali”

Dati Aggiornati al: 24-05-2015 12:27:27

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 30-05-2015 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: The Beach

Indirizzo: Via Murazzi del Po, 22 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento