Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Torino del 06-06-2015 > Mostre e Cultura > Seminario: " TRA CIELO E TERRA" , con...

Seminario: " TRA CIELO E TERRA" , con Arianna Mendo

Seminario: " TRA CIELO E TERRA" , con Arianna Mendo

 

 

Sabato 6 Giugno 2015 - h. 18,00 -
la Libreria Fenice, di via Porta Palatina 2 a Torino,

E' lieta di ospitare l'astrologa ARIANNA MENDO ed il suo seminario: " TRA CIELO E TERRA" .

INGRESSO LIBERO.

Astronomia e archeologia: un binomio affascinante capace di svelare la presenza di luoghi privilegiati che possiedono un'anima e che gli antichi riconoscevano come pervasi da un proprio spirito, il genius loci" .

Sono luoghi allineati astronomicamente con il Sole, la Luna, le stelle, le costellazioni e che riescono a riportare l'individuo a un contatto più intimo con se stesso foriero di libertà, benessere e pienezza.

In questi luoghi di " potenza" regna un'energia cosmo-tellurica positiva che nell'antichità veniva utilizzata edificando monumenti dalla geometria sacra, in armonia con le leggi dell'universo, l'ordine del cosmo, il ritmo dei cicli, il rapporto fra la parte e il Tutto.

Un tempo l'uomo viveva in un mondo dove tutto era considerato sacro e sapeva trovare la corrispondenza segreta tra le cose, i piani sottili, le analogie. Sapeva dialogare con le forze della natura e la natura non era solo Madre Terra, ma anche ciò che stava in alto, Padre Cielo, simbolo dell'armonia suprema.

È per ritrovare tale armonia che questo libro vi condurrà in un viaggio tra alcuni dei luoghi dell'energia più significativi in cui ricomporre i frammenti spezzati, le voci discordanti, far riaffiorare la vibrazione più vera, la nostra essenza, il nostro cuore.


Arianna Mendo nasce a Torino il 3 febbraio del '60, ma ormai è di adozione sarda. Studi classici, laureata in lingue nella sua città natale, in seguito ha lavorato, per oltre dieci anni, come insegnante di inglese e di italiano per stranieri preparando persone di vario genere e livello di conoscenza linguistica (da top manager a militari a personale di istituti religiosi).

Per formarsi come insegnante ha seguito corsi di sviluppo personale e comunicazione e corsi di teatro apprendendo così tecniche di recitazione, improvvisazione e dizione.

Da sempre interessata alle discipline simboliche e metafisiche si diploma in Astrologia presso il CIDA, Centro Italiano di Astrologia, nel 1994. Poco dopo vince il concorso per i Nuovi Talenti in Astrologia e nel '97 partecipa come relatrice al II° congresso Internazionale di Astrologia tenutosi a Venezia al Palazzo del Cinema con un tema sulle energie dell'individuo presenti nel tema di nascita.(vedi su questo sito la voce " Il filo di Arianna" ).

Da allora Arianna Mendo svolge anche attività giornalistica collaborando per diverse testate, tra cui " Sardegna News Magazine " , " La chioma di Berenice" , " Viaggiando" , " Mix Magazine" . Tiene seminari e conferenze di argomento astrologico e conduce lavori di meditazione e di utilizzo delle energie sottili per la crescita personale e la consapevolezza del sé. E' iscritta all'albo dei Bionaturopati e recentemente le è stato conferito il prestigioso premio Serena Foglia per la sua costante promozione della cultura astrologica.

Nel tempo libero o per motivi professionali, viaggia spesso nei luoghi degli antichi (dall'Egitto, all'Inghilterra, a Malta, alla Giordania...) per poter conoscere " dal vivo" le civiltà del passato di cui si occupa nel lavoro all'interno dell'associazione.

Dati Aggiornati al: 31-05-2015 19:36:47

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Sabato 06-06-2015 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Fenice Libreria - Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento