...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 04-06-2015 > Musica e Spettacoli > FTV UNPLUGGED #4 // DANDY live @ FACTORY

FTV UNPLUGGED #4 // DANDY live @ FACTORY

FTV UNPLUGGED #4 // DANDY live @ FACTORY

 

 

FTV unplugged

8 appuntamenti
8 aperitivi
8 artisti
8 video podcast
-----------------------------------
h.20 Live show

DanDy (Fabrizio Longobardi)

Fabrizio Longobardi, in arte Dandy nasce nel 1993 a Torino. Inizia a suonare la chitarra all’età di tredici anni presso il musicista Stefano Camarca. Dopo qualche esperienza come chitarrista con alcuni gruppi, nel 2009 entra a far parte degli Heart Breakers (gruppo punk-rock ispirato ai Blink 182 e ai Green Day) come cantante,la band lo accompagna per due anni partecipando a: Pagella Non Solo Rock, Tour Music Fest, Music Village.

Nel 2011 il gruppo si scioglie e Fabrizio intraprende il suo percorso da cantautore dando vita al progetto " DanDy" . Nel corso di questi anni partecipa a diversi concorsi e progetti tra i quali: Senza Etichetta, Tour Music Fest, Music Village,Rivoli Crea,Concorso Emissione Radio (Vincitore nel 2012),Cool Voice (Vincitore premio della critica), Stage di Bungaro, Stage c/o il CET di Mogol ,“Lanterne Rock 2013" arrivando tra i finalisti.
Nel 2013 ,inoltre, collabora con Cixi (X-Factor 2012) come musicista e cantante, partecipando anche al video " Applause" (cover di Lady Gaga).

Vinto il concorso " Le canzoni dal Cassetto" inizia la collaborazione con Alpha (Alfredo Baroero) e prende vita il suo progetto discografico con l'Ep " Il Primo Bacio Cinematografico" presentato all'Audiodrome di Moncalieri. L'album comprende 4 canzoni di cui " La Giraffa in Fiamme" , primo video dell'Ep trasmesso sul web, diretto da Mattia Giordano e " Stazione Milano Centrale" che verrà inserita nella compilation della Pepper Music.

Oltre a questo progetto nel 2014 partecipa al SommergeM,Pagella Non Solo Rock, Peppermusicfest,iPAD fest e unplugged in locali torinesi come Il Magazzino di Gilgamesh e Il Maglio, accompagnato da una formazione elettro-acustica composta da Mario Raffa (Chitarra) e Alfredo Baroero (Tastiera).

Gli artisti che influenzano maggiormente la musica di DanDy nel panorama internazionale sono Pete Townshend (The Who), The Cure e Oasis, mentre per quanto riguarda la scena italiana si ispira a Lucio Battisti,Afterhours,Giorgio Canali e Le Luci Della Centrale Elettrica.

INGRESSO GRATUITO
APERITIVO ALLE 19

Dati Aggiornati al: 03-06-2015 22:47:11

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 04-06-2015 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Factory Nichelino

Indirizzo: Via del Castello, 15 Nichelino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento