Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Torino del 22-02-2013 > Musica e Spettacoli > L'OPERA DA TRE EURO

L'OPERA DA TRE EURO

L'OPERA DA TRE EURO

 

 

COMMEDIA MUSICALE SATIRICA

di Sergio Chiorino e Eugenio Ghergia
ispirata a " L'opera del mendicante" di John Gay
Regia di Silvia Derossi e Sergio Chiorino

con 29 attori in scena:
EUGENIO GHERGIA, STEFANO FASCIO, DANIELE STOLFA, PASQUALE IULIANO, ELENA CHIORINO, LUCA BIANCO, FABRIZIO BONETTO, ELENA MACINA, VERONICA BRUNETTI, GIOVANNA PEREZ, ANNA CUOMO, GIULIANA BERTAGIA
e
CLAUDIA CAROLEO, IOAN MIRCEA CAZAC, CLAUDIA CUROSO, ALESSIO DE FILIPPO, SILVIA DI GIOVINE, CINZIA GARETTI, FERNANDO GENOVA, LORIANA GOLDIN, PAOLA IRACE, FILIPPO LUPO, MARCO MALERBA, MATTIA MELE, NICOLE OSELLA, SUSANA PEREZ, MIHAELA PUSNEI, LIBORIO SALEMI, LUCA TREVISANI.


Signore e signori buonasera! Questo saluto, così prorompente e televisivo, costituisce il miglior modo per introdurre il nostro spettacolo. Nel dubbio se propinarvi poesia o realtà, abbiamo scelto la strada meno impervia. Questa sera noi vi presenteremo " LA SATIRA" . Non però quella a cui siete abituati, dei guitti televisivi inchinati ad un potere, ma quella di buffoni, quali noi siamo, che insieme al graffio (e ce n'è per tutti!) strappano una risata.

Noi siamo comici senza guinzaglio, ma a pranzo siamo sempre i benvenuti; non credo che un poeta, un giornalista o un servo di partito possa dire altrettanto. Ma non crediate che sia un mestiere facile, quello che ci siam scelti. E' difficile oggi riconoscere la satira, quando i bersagli della stessa son più comici dei comici! I notiziari sono insieme la nostra fonte di ispirazione e i nostri più temibili concorrenti, chi di voi infatti non è mosso al pianto e alle risa, ascoltando un TG?
La differenza è che noi viviamo con le Muse, ed è sempre un piacere, quindi, per noi, incoraggiare la poesia dovunque la troviamo. Le muse, contrariamente alle signore che si trovano in società, non fanno distinzione tra i vestiti e tanto meno tra i colori. Chiunque sia l'autore, noi spingiamo il suo lavoro quanto più lontano si possa andare. Quindi, che siate ricchi o poveri, ma dei primi ne vedo pochi, vi auguro di cuore il divertimento.

In quest'opera ci sarà anche una scena in prigione, per accontentare la sensibilità delle signore. E' una di quelle scene che esse riconoscono sempre come affascinante e patetica. In quanto alla fede, sia essa politica, calcistica o religiosa, abbiamo mantenuto una tale squisita imparzialità verso le parti, che è impossibile che alcuno di voi si offenda.

Speriamo, infine, di essere perdonati per non aver reso quest'opera del tutto naturale, a cominciare dalla sua collocazione, per non parlare delle enormità e assurdità degli avvenimenti. Anche se forse, qualcuno di voi, potrà scorgere vaghe analogie, (del tutto casuali...) con fatti e vicende a noi ben più vicini. Ora, non rimane che ritirarci. Ormai siamo tutti pronti per incominciare. Su con la musica!

Dati Aggiornati al: Thu 07-02-2013 15:56:20

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 22-02-2013 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Giulia Di Barolo

Indirizzo: Turin

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento