Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Torino del 27-06-2015 > Corsi > Seminario: " I 64 ENIGMI" con Gianluca...

Seminario: " I 64 ENIGMI" con Gianluca Magi

Seminario: " I 64 ENIGMI"  con Gianluca Magi

 

 

Gli antichi strateghi e i monaci guerrieri dell'antichità consultarono l'I Ching, Il Libro dei Mutamenti, un libro di filosofia e di divinazione di oltre quattromila anni. E lo declinarono in 36 Stratagemmi di arte della guerra.

Gianluca Magi rilegge e utilizza questo prisma di saggezza, riflettendolo e attualizzandolo, per la prima volta e in modo originale, in 64 principi di strategia evolutiva per la vita attuale.
Ogni Enigma è una password per una visione alternativa delle cose. Fuori dagli schemi e dalle sbarre. Da applicare nei contesti più svariati della vita quotidiana. Per orientarsi, amplificare le possibilità di scelta, decidere e risolvere. Senza perdere tempo.
Il mini-seminario esclusivo con Gianluca Magi " I 64 principi di strategia evolutiva" rappresenta un'occasione unica per esplorare queste passwords nascoste dentro ognuno di noi.

Ai partecipanti al seminario (il contributo richiesto è pari a 25 €) verrà offerto in OMAGGIO il suo ultimo libro " I 64 Enigmi" (ed. Sperling & Kupfer). Posti limitati. Prenotazione obbligatoria presso la Libreria Fenice, allo 0114362689 e/o info@fenicetorino.it



Gianluca Magi, è uno storico delle religioni, orientalista e filosofo italiano.
Ha insegnato 'Storia delle religioni in Cina' e 'Storia della filosofia' all'Università di Urbino. È docente di Storia e filosofia della religione indiana alla Facoltà di Sociologia nello stesso ateneo. Si è dedicato alla cultura orientale, e in particolare all'induismo, buddhismo, sufismo, taoismo, tantrismo studiandone, in particolare, gli aspetti psicologici.

Nel 1997 ha fondato, in convenzione con l'università di Urbino, la Scuola Superiore di Filosofia Orientale e Comparativa di Rimini, centro di ricerca composto da docenti universitari che si occupano di mediare il pensiero orientale e occidentale in campo filosofico e psicologico. Dal 2005 ne è il direttore scientifico e dal 2013 è affiancato nella direzione da Franco Battiato.
In seguito all'incontro con Franco Battiato, avvenuto nel 2003 a Rimini, in occasione della mostra pittorica " Misticismo d'Oriente e d'Occidente" , ha instaurato una collaborazione con il musicista, che scrisse la presentazione de " I 36 stratagemmi" (Ed. Il Punto d'Incontro). Nel 2005 partecipa al programma televisivo 'Bitte, keine réclame', condotto da Battiato per la Rai, occupandosi di strategia taoista. Nel 2006 ha recitato un cameo nel film di Battiato 'Niente è come sembra', a fianco del regista e scrittore cileno Alejandro Jodorowsky. Jodorowsky ha scritto in seguito la presentazione del libro di Magi " La Via dell'umorismo" .

Dati Aggiornati al: 06-06-2015 10:54:09

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Sabato 27-06-2015 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Sala Valfré

Indirizzo: via Accademia delle Scienze 11 Torino

Prezzo: 25.00 €

Link: Sito Web dell'evento