Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Torino del 13-06-2015 > Corsi > Sumi-e Workshop

Sumi-e Workshop

Sumi-e Workshop

 

 

Imparare la pittura Zen per staccare la mente, rilassarti e connetterti a nuove intuizioni.
Canalizzare la tua creatività e liberarti dallo stress di tutti i giorni con una tecnica artistica semplice ed affascinante, che ti aiuterà ad esprimere e migliorare il tuo equilibrio interiore.

La giornata è concepita come uno spazio-tempo in cui immergersi in una nuova dimensione artistica da scoprire, in cui giocare e rilassarsi, abbandonando l'ansia da prestazione per scoprire come la ricerca dell'essenza dei soggetti che si vanno a realizzare sia un potente stimolo che ci apre gli occhi su quanto in noi ci sia da esprimere e da osservare.

Verranno messi a disposizione dei partecipanti un set di tre differenti pennelli, le ciotole e la china.
Le esercitazioni si eseguiranno su diversi tipi di carta, da una iniziale per le bozze ad una intermedia per gli schizzi un po' più consapevoli e man mano salendo di grammatura fino ad arrivare alla carta più ideale ed adeguata. Passando anche con il provare la carta di riso.

E’ frequente che di fronte ad attività artistiche molte persone non si diano il permesso di provare a praticarle nonostante la forte attrazione che provano, perché convinte di non essere in grado, di non avere le basi adeguate, di non essere all’altezza. Questo è un vero peccato, perché queste sono solo credenze e pregiudizi.

Se ti ritrovi in questa descrizione, quello che posso assicurarti è che in questo percorso sono più avvantaggiate le persone che non hanno alle spalle esperienze di pittura piuttosto che quelle che invece già dipingono, in quanto le prime non sono costrette a spogliarsi di nozioni e di saperi che in questa tecnica non ritroveranno. Certo alla lunga chi ha già allenato una manualità, come ovvio, questa ritornerà ad essere una risorsa, ma all’inizio può rivelarsi un ostacolo, e lo posso garantire in prima persona, perché l’ho vissuto con mia enorme sorpresa.

Sarà un’esperienza molto piacevole all'insegna dell'arte, della serenità e della ricerca personale in un clima rilassante e amichevole.

Sabato 13 Giugno esploreremo il tema del mondo vegetale attraverso i soggetti floreali (orchidee, magnolie, iris, pesco...) Tutti i dettagli del programma li trovi a questo link http://tinyurl.com/qx2crpq

Costo: € 95 (materiali e pranzo incluso)
Il pranzo comprende: antipasto, primo e dessert, acqua e caffè presso Caffetteria degli Antiquari,
via Bava 5/F, Torino
(fronte laboratorio dove si svolge il corso).
Il menù è disponibile in versione vegetariano/vegano.
Clicca e leggi la recensione su Repubblica
a proposito della cucina degli Antiquari http://tinyurl.com/pyhc2x5

Iscrizioni fino ad esaurimento posti:
mob. 3358015840
mana@filippomanassero.it
Ti consiglio di cliccare su parteciperò al fine di non perdere l'evento nel web. Cliccare non è vincolante e non corrisponde ad essere iscritti. Potrai decidere con calma e nel frattempo scoprire gli aggiornamenti e le anteprime.

Ti aspetto!
Non scordare di condividere l'evento e di invitare le persone a cui pensi possa interessare! Grazie mille.
A presto! Filippo

Dati Aggiornati al: 09-06-2015 14:57:28

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Sabato 13-06-2015 alle 09:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Art Deco Snc

Indirizzo: Via Eusebio Bava, 6 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento