Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 18-06-2015 > Mostre e Cultura > Presentazione casa editrice Catnip Edizioni

Presentazione casa editrice Catnip Edizioni

Presentazione casa editrice Catnip Edizioni

 

 

La casa editrice digitale Catnip Edizioni S.a.s. di Gaia Marino, Luisa Zanin & C. presenta gli obiettivi primari del proprio lavoro e le future pubblicazioni il giorno Giovedì 18 Giugno 2015 al teatro Officine Caos in piazza Montale 18A, Torino, alle 18:30. Per l'occasione sarà presente Angelo Marino, autore della saga di fantascienza “I giorni della Fondazione”, il cui primo volume, “Enticer”, è già edito da Catnip Edizioni, e sarà presentato in anteprima il primo volume del fantasy “Memorie dal Lago dei Perduti” di Daniel Rivers, dal titolo “Il canto di Lilitu”.

Catnip Edizioni è una giovane casa editrice interamente digitale dedicata alla pubblicazione di autori inediti italiani e di traduzioni di scoperte internazionali per la prima volta in Italia.
Con una particolare attenzione per i generi fantasy, fantascienza, horror, thriller e un amore mai dimenticato per i libri game, Catnip Edizioni si prefigge di far conoscere al pubblico digitale una schiera di validi autori, nazionali e internazionali, che difficilmente troverebbero altra vetrina nel mercato editoriale italiano.
La casa editrice si prefigge tra i suoi obiettivi primari il voler fornire un trampolino di lancio ad autori emergenti italiani e di dare la possibilità ad autori stranieri di vedere il proprio lavoro tradotto, garantendo a tutti loro un aiuto concreto e professionale nelle varie fasi di realizzazione e promozione del libro, presentandolo sul mercato digitale internazionale in lingua italiana. Fortemente contrari al fenomeno dell'editoria a pagamento, gli editori di Catnip Edizioni offrono ai loro autori pagamenti puntuali basati sulla percentuale delle vendite dell'opera.
Catnip Edizioni, inoltre, crede fortemente nelle possibilità dell'editoria digitale: andando incontro al numero sempre maggiore di lettori che si affida al digitale per trovare libri interessanti e di qualità a costi contenuti, la casa editrice arricchirà il mercato editoriale italiano con opere appartenenti ai generi responsabili delle maggiori tendenze degli ultimi anni, con la speranza di ridurre gli stereotipi legati alla diatriba tra digitale e cartaceo.

Dati Aggiornati al: 09-06-2015 16:04:51

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 18-06-2015 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Officine Caos

Indirizzo: p.za Eugenio Montale, 18/A Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento