...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 15-06-2015 > Musica e Spettacoli > Fine Unplugged Music///tutti i giorni///Inizio...

Fine Unplugged Music///tutti i giorni///Inizio concerto ore 20

Fine Unplugged Music///tutti i giorni///Inizio concerto ore 20

 

 

Fine Unplugged Music: jazz, latijn, balcanico, kletzmer, brasiliano, classica, popolare



Lunedì 15 giugno 2015: Nelson Diaz – pianoforte
Mercoledì 17 giugno 2015: Nelson Diaz – pianoforte
Giovedì 18 giugno 2015: Los Papatachos – sax trio
Venerdì 19 giugno 2015: Ivan Bringas – chitarra classica
Sabato 20 giugno 2015: Ivan Bringas – chitarra classica


Nelson Patricio Diaz Lauzurica “Mosito”, pianista, cantante e compositore cubano, ha ottenuto la Laurea in Pianoforte a Cuba in 1984 presso l'Istituto Superiore di Arte de La Habana. A solo diciannove anni inizia il suo primo tour per l’Europa insieme ad Arturo Sandoval e successivamente ha collaborato altre grandi stelle della musica latina. Ha partecipato inoltre ai festival Umbria Jazz, Manhathan Festival (USA), Utrech Festival. La sua proposta artistica offre divertimento ai musicisti che suonano con lui e al pubblico che ascolta: musica e passione, poesia e amore, arte e vita, sono queste le strade che percorre, dalla musica latina agli standard jazz senza soluzione di continuità.




Los Papatachos - Autoironia di sassofoni
Un trio di fiati travolgente con un repertorio che pesca dalle canzoni più memorabili della storia della musica per presentarle in modo surreale e coinvolgente. Dalle hit internazionali ai grandi classici italiani, i tre sax captano le melodie che ronzano nella testa di tutti e le fanno esplodere in mezzo alla folla in un tripudio di allegria e voglia di divertire.
Los Papatachos sono rigorosamente acustici, non necessitano di impianti e suonano camminando, ballando, saltando e talvolta volando.

Alberto Agliotti – Sax baritono
Davide Tilotta – Sax tenore e soprano
Nicola Massa – Sax alto





Ivan Bringas, nativo di Città del Messico , chitarrista di formazione classica che esplora le possibilità dello strumento in diversi generi e in vari progetti. Ivan ha approfondito la sua formazione a contatto con personaggi come Leo Brower e Fred Frith. Ha collaborato con musicisti come Eliott Levin, Mike Cooper, Peter Uzkyla,Emilio Gordoa, Misha Marks, Pasquale Calò, German Bringas e altri. Ha suonato con successo presentando le proprie espressioni artistiche in Messico, Berlino, Roma e Torino.
Nell’ambito della serata-concerto si espongono diverse culture e tradizioni attraverso la chitarra. Il repertorio spazia della musica tradizionale dell’America latina al folk europeo, passando da autori come Paco de Lucia, Carlos Santana, Astor Piazzolla, Django Reinhardt, pregiandosi di proporre anche composizioni originali.

Dati Aggiornati al: 14-06-2015 10:08:34

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 19:00 dal 15-06-2015 al 20-06-2015
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Lun - Mer - Ven -

Dove: RAT

Indirizzo: Via San Massimo 7 bis Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento