Warning: getimagesize(https://graph.facebook.com/152317031590888/picture?type=large): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.wikieventi.it/home/page_site/evento.tpl on line 134
7° FESTIVAL BLUES - DELORES SCOTT & DARIO LOMBARDO BLUES GANG - Gilgamesh Live Music - WikiEventi.it Torino

Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Torino del 02-03-2013 > Musica e Spettacoli > 7° FESTIVAL BLUES - DELORES SCOTT & DARIO...

7° FESTIVAL BLUES - DELORES SCOTT & DARIO LOMBARDO BLUES GANG - Gilgamesh Live Music

7° FESTIVAL BLUES - DELORES SCOTT & DARIO LOMBARDO BLUES GANG - Gilgamesh Live Music

 

 

- Blues -
- Ingresso + 1° Consumazione 15 Euro -

DELORES SCOTT - Voce
DARIO LOMBARDO - Chitarra
ANDREA SCAGLIARINI - Armonica
MASSIMO PAVIN - Basso
MASSIMO BESRTAGNA - Batteria
MARCO RAFANELLI - Chitarra

Delores SCOTT ha cominciato a cantare all'età di nove anni nel coro della sua chiesa. La sua carriera discografica cominciò all'età di tredici anni presso lo Studio Recording con il Rev. Evans e la Fellowship Baptist Missionary Church Choir. Come risultato di queste registrazioni ebbe l'opportunità di registrare e viaggiare con i Revs. Milton Brunson , Jesse Dixon, Yancy Marvin, James Cleveland, e cantare prima dei discorsi di apertura dal defunto reverendo Martin Luther King, Jr di Revs. Jesse Jackson e Al Sharpton. Delores ha al suo attivo 26 dischi come cantante solista e più di settanta incisioni come corista. E 'apparsa al Teatro Regio con il Rev. James Cleveland, L'Apollo con Roberta Flack, e Navy Pier con Natalie Cole. Ha avuto il privilegio di viaggiare e di cantare al fianco di KoKo Taylor. Ha anche aperto per Bobby Rush .Nel 2006 ha fatto parte di un omaggio a Ruth Brown alla House of Blues. La maggior parte delle prestazioni recenti sono state Greeley Blues Festival e dal Festival Top a Winter Park Colorado. Nel frattempo continua ad essere presente nell' All-Star Revue del Colorado. Durante la sua carriera Delores ha viaggiato e si è fatta conoscere in tutti gli Stati Uniti e all'estero in gran parte dell'Europa. Attualmente Delores la si può vedere esibirsi nella zona di Chicago con una delle seguenti band: Vance Kelly e Backstreet Blues Band, Snatch, Inc. Sir Walter Scott e The Band World e molte altre band che potrebbero richiedere una vocalist femminile. Delores è una cantante estremamente versatile,riesce a dare forma e plasmare il suo modo di cantare in generi musicali diversi tra cui Blues, Jazz, Pop, R & B, e Gospel.

DARIO LOMBARDO & THE BLUES GANG

Dario Lombardo è uno dei principali musicisti del Blues italiano. Chitarrista, cantante ed autore è attivo professionalmente dal 1979. Ha fatto parte di gruppi come i Mean Mistreater Chicago Blues Band, i Blues Shakers ed i Model T Boogie. Dal 1989 guida la Blues Gang. Dal 1987 al 2008 ha lavorato con Phil Guy, e negli anni ha collaborato con molti altri Bluesmen statunitensi, come Johnny Copeland, Luther Allison, Albert Collins.
I suoi concerti l' hanno portato ad esibirsi in molti stati europei, principalmente Spagna, Francia e Svizzera, e negli Stati Uniti. Nel maggio 2007 è stato probabilmente il primo musicista Blues italiano ad esibirsi ufficialmente in Africa, a Melilla.
La sua discografia comprende due lavori con i Model T Boogie (rispettivamente del 1986 e 1989), uno con Phil Guy (Working Together, 1999) e due con la Blues Gang (I don' t want to lose, 1998 e Searchin for gold, 2003). Suoi brani son stati inclusi in antologie e compilations, ultima delle quali in ordine di tempo è Rack of Blues# 1, del 2006, edita dalla prestigiosa rivista americana Big City Rhythm&Blues.
Lonesome Blues (2007) è il primo video ufficiale per una Blues band italiana, e la sua colonna sonora è parte del cd Searchin for gold.
Dario Lombardo insegna al Centro Jazz Torino dal 1989.

Andrea Scagliarini suona il Blues dal 1978. Nel 1979 incontra Dario Lombardo ed entra a far parte del suo gruppo, la Faboulus J. B. Band. Da allora i due musicisti hanno continuato a collaborare. Scagliarini è entrato nella Blues Gang nel 1994.

Massimo Pavin è considerato il principale bassista del Blues italiano. Ha condiviso con Dario Lombardo molte avventure musicali fin dal 1979 (Mean Mistreater Blues Band, Blues Shakers, Model T Boogie). E' stato il primo bassista della Blues Gang dal 1989 al 1991. E' rientrato nel gruppo nel 1994.

Massimo Bertagna è il batterista principe del Blues italiano. Ha iniziato a suonare con Dario Lombardo nel 1986 nei Model T Boogie. Fa parte della Blues Gang dal 1994.

OPEN ACT - ORE 21:00 - MARCO CORRAO
http://www.facebook.com/events/127425710766397/?context=create

---------------------------------------
Tel. 3496843284
Piazza Moncenisio 13/b - Torino
www.ilmagazzinodigilgamesh.it

Dati Aggiornati al: Sun 10-02-2013 06:22:46

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 02-03-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Magazzino di Gilgamesh

Indirizzo: Piazza Moncenisio 13/b Torino

Prezzo: 15.00

Link: Sito Web dell'evento