Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Torino del 24-06-2015 > Musica e Spettacoli > 24 giugno #AFRODISIAK RETURN# atto secondo...

24 giugno #AFRODISIAK RETURN# atto secondo ARTUROCONTROMANO live Da Giau!

24 giugno #AFRODISIAK RETURN# atto secondo ARTUROCONTROMANO live Da Giau!

 

 

Gli Arturocontromano nascono nella provincia sud di Torino nel 1999.
Iniziano la loro attività artistica nel 2000 facendosi conoscere attraverso piccoli club locali, centri giovanili e festival Torinesi, suonando i primi brani inediti caratterizzati da una matrice “in levare”, principalmente Ska e Reggae.
Dal 2001 al 2003 aprono i concerti di rinomati gruppi Torinesi quali Graffito, Rimozione Koatta, Skarabazoo e Cantina Ska Band.
Al Festival “100% SkaPunk!” di Chieri (TO) nel 2003 hanno l’onore di dividere il palco con importanti nomi della scena Ska-Punk italiana, quali Derozer, Pornoriviste, Shandon e Punkreas.
Nel 2003 esce il primo CD autoprodotto “La Voce di Arturo”, registrato presso il “Musical Box” studio di Torino da Alis D’Amico. L’album, con i suoi 10 brani, spazia dallo ska delle origini ad atmosfere più swing e reggae. Al disco collabora Alberto “Alby T-Bone” Borio, noto trombonista Torinese nonché amico. Il primo singolo estratto, “Charleston”, viene trasmesso in diretta nazionale nel programma radiofonico “Demo Rai” di Radio 1 Rai. Aprono il concerto di Davide Van de Sfroos nel 2003 a Moncalieri (TO) e nel 2005 il gruppo ska francese “Skarface” al Babylonia di Ponderano (BI).
Partecipano e arrivano in finale ai concorsi nazionali “Un giorno insieme Augusto Daolio – Città di Sulmona”, il “GBOB – Blobal Battle of Bands” a Modena, il “Pistoia Blues – Obiettivo Bluesin”, edizione del 2004, e il “Piceno on the Rock”
ad Ascoli Piceno. Finalisti anche dei concorsi “Senza etichetta” di Ciriè (TO) e “Ritmika 2007” di Moncalieri (TO), in apertura a “The Hormonauts”.
Vincono nel 2004 il Premio della Critica di “Torino Sotterranea” nel 2006 e il “Concorso per
gruppi giovanili – Città di Cambiano (TO)”. Nel mese di Novembre 2007 esce il secondo lavoro autoprodotto “In armonico disaccordo”, registrato e mixato presso il “Minirec” studio di Torino da Gigi Guerrieri.
Le sonorità cambiano, acquisendo una risonanza più funk-rock, con testi dalle tematiche sociali impegnate e molto critiche.
Nel 2008 aprono all’Hiroshima Mon Amour di Torino il concerto di Tonino Carotone. Partecipano, nell’Ottobre 2009, alla trasmissione radiofonica “Marco Galli Factor” di Radio 105, con il singolo “Psicanalisi”. Nel mese di Dicembre 2011 esce il terzo disco “Quello che ci resta”, prodotto con la collaborazione di _reset di Daniele Citrinici, Guido Scala e Marco Libanore, eventmanager del Reset Festival di Torino. L’album è composto da 12 tracce, registrato e mixato presso il “Liba Studio” di Torino da Marco Libanore e masterizzato da Gianluca Patrito. Il disco parla della nostra società, dell’amore, della musica e soprattutto della “contorta quotidianità di un individuo pensante”. Esce a Febbraio 2012 il Videoclip del singolo “E ancora mattino”, diretto e girato da Michele La Rossa e Corrado Marchigiano nel quartiere San Salvario di Torino.
Nei primi mesi del 2012 gli Arturocontromano partono per una tournée italiana di 50 date dando vita al “Quello che ci resta Tour”, dividendo il palco con numerosi artisti tra i cui “Il Cile”. Nello stesso anno esce il secondo videoclip “Fuori gridano e sparano”, con la regia di Marco Celotti, inserendosi all'interno della rassegna di arte urbana SketchMate. Nel 2016 è atteso l'ultimo lavoro degli Arturocontromano, un viaggio in nuovi panorami musicali ricchi di influenze e contaminazioni, un lavoro dal carattere raffinato che non rinuncia alla vena festosa che da sempre contraddistingue la band.


INGRESSO LIBERO CON TESSERA ARCI
possibilità di APERICENA con prenotazione
INFO mattia 3476962835 Claudia 3270040282

Dati Aggiornati al: 16-06-2015 13:17:07

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 24-06-2015 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Da Giau Circolo Arci

Indirizzo: Strada Castello di Mirafiori 346 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento