C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Torino del 25-06-2015 > Food & Drink > Diamo il via a #12000km in bici!

Diamo il via a #12000km in bici!

Diamo il via a #12000km in bici!

 

 

#percorsonord dei #12000km in bici!

Giovedì 25 giugno alle ore 18.30 alla Casa del Quartiere, Bike Pride Fiab Torino avrà l'onore di presentare il progetto " #12000km in bici. Anche nel viaggiare scopri la migrazione. La bicicletta può essere veicolo di messaggi di cambiamento?"

Ne parleremo, durante l'aperitivo del ciclista, con Gaia Ferrara, che proprio da Torino partirà per le ultime tappe dei " #12000km in bici" lungo il #percorsonord verso Roma, in cui arriverà il 16 luglio, passando per Parma, Bologna e Firenze.

Saranno presenti le associazioni Viandando, Mosaico e Tulime Onlus.

Il progetto " #12000km in bici. Anche nel viaggare scopri la migrazione" è un progetto della campagna " Migranti e migrati" , promosso dall'associazione Viandando.

Si tratta di una raccolta collettiva di km aperta a chiunque voglia partecipare: è sufficiente registrarsi sul sito (http://www.viandando.eu/12000km/), pedalare e riportare i km percorsi, che si sommeranno al totale complessivo.

Lo scopo è la sensibilizzazione e riflessione sul tema dei migranti e delle migrazioni: le politiche, le questioni internazionali ed europee, l’incontro e l’interazione, per ripartire dalle persone e dalle loro storie.

Con Torino e l'incontro con Bike Pride, si darà il via alla seconda fase del progetto di Viandando realizzato a fianco di Amnesty International, ARCI, Libera Accademia di Roma e Università Popolare dello Sport, con il patrocinio di CONI, Federciclismo e Unione Pro Loco Italiane.

Dati Aggiornati al: 22-06-2015 07:46:39

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Giovedì 25-06-2015 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Casa del Quartiere

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento