...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Torino del 04-07-2015 > Musica e Spettacoli > Side2Side: LA SEMIFINALE + Calipson live

Side2Side: LA SEMIFINALE + Calipson live

Side2Side: LA SEMIFINALE + Calipson live

 

 

Side2Side è il primo contest per band emergenti nato e promosso interamente dal Circolo Arci Margot di Carmagnola.
Il contest è giunto ormai alle fasi SEMI-FINALI della doppia sfida su DOPPIO PALCO.
L’appuntamento finale si svolgerà sul palco ufficiale della “66esima Sagra del Peperone di Carmagnola” (che raccoglie 200.000 mila visitatori l’anno), sabato 29 agosto. I finalisti si sfideranno in apertura dell’appuntamento musicale più importante della Sagra, con l’esibizione di un artista proveniente dalla scena nazionale.

A seguire concerto del gruppo CALIPSON
Calipson è il proseguimento naturale del progetto Tribà, nato alla fine degli anni '80 come uno dei primi esempi nazionali di band multietnica. Dopo aver scandagliato il territorio musicale dell'Africa Nord-occidentale, i Tribà si sono spostati musicalmente nei Caraibi. Il crossover, ovvero la fusione tra le esperienze musicali occidentali e quelle dei paesi a sud del mondo, sono sempre state la caratteristiche peculiari del gruppo.
I Tribà hanno licenziato 3 album: Distanze, Camminando, Ritmo Criminal (Target-Sony); quest'ultimo, grazie ai singoli “Mama insegnami a bailar” e “Io sono il re” hanno raggiunto le classifiche di vendita nazionali e di gradimento di alcuni paesi europei.
Diverse sono state le apparizioni televisive nei maggiori show nazionali: Domenica In (Rai 1), Buona Domenica (Canale 5), Miss Italia (Rai 1), Gli Oscar del Calcio (Italia 1), ecc. e le migliori trasmissioni radiofoniche nazionali: Dj Time e Tropical Pizza (Radio Dj), Caterpillar (Radio Rai 1) e tante altre.
L'attività live è sempre stata il vero punto di forza della band con apparizioni in diversi festival nazionali e internazionali: Sanremo Estate, Tora Tora, Arezzo Wave, Barcolana di Trieste, Pellerossa e Chicobum di Torino, Rafanans di Rovereto, Festival Europeo della Musica in piazza Duomo a Milano per RTL e tanti altri.
A metà del 2008 Vito Miccolis, fondatore dei Tribà insieme a Juan Carlos Calderin, Enzo Mesiti, Janier Isusi e Tony Velardi fondano i Calipson per dare continuità al progetto iniziale arricchendo l'inconfondibile sound dei Tribà con le sonorità del calypso.
La formazione vede alla voce e alla tromba il cubano Janier Isusi “el Susundungu”, alle tastiere Daniel “ElChamaco” Bestonzo, al basso Enzo “Forever” Mesiti, alle percussioni il cubano Caldero e Vito “el Puro” Miccolis, alla chitarra Carmine “Nucho” Nobile.


Ingresso libero con tessera Arci

Dati Aggiornati al: 30-06-2015 08:19:04

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 04-07-2015 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Arci Margot

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento