Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Torino del 09-07-2015 > Musica e Spettacoli > Banda Elastica Pellizza in quartetto

Banda Elastica Pellizza in quartetto

Banda Elastica Pellizza in quartetto

 

 

Programma

Ore 22 presentazione di DEMENTALIST PREMIO FREAK ANTONI
Intervengono:
Beppe”Grumbi” Melchionna (Arci)
Alessandra Mostacci (Freak Antoni Band)
Paolo Dossena (CNI Music) in collegamento Skype;

ore 22,30 live set:
- Alessandra Mostacci e Paolo Rigotto
- - Banda Elastica Pellizza in quartetto

Selezioni musicali a cura di Beppe Grumbi



La BANDA ELASTICA PELLIZZA suonerà le 12 tracce contenute nel nuovo disco “EMBE’?”, oltre ad alcuni vecchi successi ed insuccessi.
“EMBE’?” esce su etichetta INCIPIT e distribuzione Egea, ed è prodotto da Banda Elastica Pellizza e Franco Cammarata. Per la prima volta in veste di co-produttori, i cinque della BEP si chiudono in studio e arrangiano, registrano e producono questo terzo lavoro: 12 belle canzoni, di cui molti momenti registrati in presa diretta. Nessun ospite “blasonato”, ad eccezione di Guido Guglielminetti che ha curato l’arrangiamento della title track.
“EMBE’?” è un disco maturo, divertente e divertito, in cui i cinque Elastici si sono espressi liberi dai condizionamenti delle strategie di mercato e delle pressioni esterne, con il gusto di suonare e di ritrovarsi. Ironia, qualche goccia di veleno, poesia, un pizzico di mistero, alcuni personaggi cialtroneschi, altezze e bassezze varie sono tra gli
ingredienti di queste 12 nuove canzoni, con atmosfere diverse tra loro, nello stile eclettico che caratterizza da sempre la produzione di Pellizza, autore di musiche e testi.

Questa la track list del nuovo album: “LE CHIAPPE DELLA MOGLIE DI ERNESTO”, “BARA PER TE”, “LA TRAMA”, “LE FORZE DISARMANTI”, “LISCIO”, “L’APE”, “EMBE’?”, “LA MANZA”, “HERMOSA”, “TIRO A CAMPARI”, “HARE HARE CELLULARE”, “IL PAESAGGIO INFINITO”.
Il progetto grafico e le illustrazioni di copertina e libretto del disco sono dell’artista Umberto Massa.


BIO
L’esordio discografico di Banda Elastica Pellizza avviene nel 2005 con l’EP “GOGANGA” (TOAST RECORD), ma è grazie alla pubblicazione de “LA PAROLA CHE CONSOLA” (INCIPIT/EGEA, 2008), che la Banda viene notata da pubblico e critica, vincendo la Targa Tenco/SIAE e numerosi altri premi. Sono ospiti del disco Roberto Freak Antoni, Antonio Marangolo e Furio di Castri. Nel 2009 la Banda Elastica Pellizza partecipa a “Tributo a Fabrizio De André” (Concerto Live RAI Radio 1 Musica) con Mauro Pagani, Morgan, Massimo Bubola. La Banda viene invitata a RAI Radio 3 ad esibirsi live nelle trasmissioni TERZO ANELLO e FAHRENHEIT in diretta dal Salone del Libro di Torino. La trasmissione radiofonica CATERPILLAR di RAI Radio 2 programma per molti mesi il singolo “MI MA”, e la BEP è protagonista del concerto di chiusura del CATERRADUNO 2009 a Senigallia. Sempre nel 2009 vince il PREMIO M.E.I. come RIVELAZIONE INDIE, riceve la Targa BIGI BARBIERI 2009 come artista rivelazione al Festival della Canzone d’Autore Umoristica “Dallo Sciamano allo Showman” ed è ospite di Stefano Bollani e David Riondino nella trasmissione di RAI Radio 3 IL DOTTOR DJEMBE’ . Nel marzo 2012 esce il secondo album, dal titolo “OGGI NO” (INCIPIT/EGEA). Il singolo “GERANI SUI BALCANI (DI PIETROBURGO)” viene programmato da LA ZANZARA, programma radiofonico di RADIO 24. Sempre nel 2013 RADIO CAPITAL invita i cinque della Banda per una puntata a loro dedicata nel programma SENTIERI NOTTURNI condotto da Sergio Mancinelli, che nel 2014 utilizza un gingle della BEP per la nuova stagione del suo programma. Tra il 2013 e il 2014 la Banda si dedica a diverse sessioni di registrazione, in particolare registra tutte le parti strumentali de “OPINIONI DA CLOWN” di Giangilberto Monti (Incipit/Warner), e di “COSE DI QUESTO MONDO”, del cantautore Giorgio Autieri, entrambi arrangiati dall’ “Elastico” Bati Bertolio. Sempre nel 2014, durante il suo UNDECENNALE TOUR, la BEP partecipa a COLLISIONI FESTIVAL a Barolo. Durante l’estate e l’autunno 2014 registra il suo terzo album “EMBE’?”, uscito il 13 aprile 2015 con etichetta INCIPIT e distribuzione Egea.


ALESSANDRA MOSTACCI
Si è diplomata al Conservatorio “G. B. Martini” di Bologna nel 1988, sotto la guida di Ernestina Argelli, e nel 1990 al Conservatorio Europeo di Parigi con Nadine Vercambre.
Svolge un’intensa attività concertistica, come solista e in formazioni da Camera in Italia e all’estero (Francia, Germania, Grecia, Portogallo, Spagna, Stati Uniti, Unione Sovietica, Giappone).
Compagna sul palco e nella vita di Roberto Freak Antoni con cui ha fondato la Freak Antoni Band nel 2012.


www.bandaelasticapellizza.com www.facebook.com/bandaelasticapellizza www.twitter.com/bandaelpellizza



Management e booking: Francesca Belo +39.347.7372332
management@bandaelasticapellizza.com

Dati Aggiornati al: 02-07-2015 09:05:28

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 09-07-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Da Giancarlo

Indirizzo: -- Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento