Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Torino del 12-07-2015 > Altro... > PROGETTO KOKA REIKI

PROGETTO KOKA REIKI

PROGETTO KOKA REIKI

 

 

MARATONA REIKI per raccogliere i dati relativi agli effetti del Reiki sui principali parametri fisiologici del sistema Mente-corpo: Pressione sanguigna, Temperatura Corporea, Saturazione Emoglobinica, Frequenza Cardiaca.
Le misurazioni vengono effettuate prima e dopo le sedute e successivamente correlate per verificarne eventuali scostamenti e valutarne entità e conseguenze.
Il progetto Koka Reiki (Effetti Reiki) creato da REIKITALIA, nasce come seconda fase della sperimentazione condotta nel periodo 2012-2013 da Massimiliano Angeli e che è terminata nell’ottobre 2014 con la pubblicazione del libro dal titolo: Gli effetti fisiologici del Reiki Ryoho sul Sistema Mentecorpo.
OBIETTIVI:
Il progetto Koka Reiki si propone principalmente di coinvolgere nella raccolta dati le Scuole Reiki o i gruppi di appassionati presenti ed operanti nel territorio italiano, creando con essi una collaborazione con la quale creare una fase di monitoraggio dei trattamenti di Reiki Ryoho, per poter raccogliere dati sulle variazioni dei valori fisiologici derivanti dai trattamenti condotti da diversi operatori di diverso livello.
I vantaggi della collaborazione:
METODOLOGIA
Dopo un attenta analisi delle modalità più funzionali allo scopo di raccogliere dati in maniera efficace si è individuata nella pratica dello SHUDAN REIKI (Maratona Reiki) il metodo migliore per condurre il percorso di realizzazione dei monitoraggi dei trattamenti previsto dal Progetto KOKA Reiki.
Durante la Shudan Reiki tutti i praticanti possono partecipare o come riceventi o come operatori. Prima dell’inizio del trattamento un nostro esperto realizzerà i rilievi preliminari dei parametri fisiologici del ricevente e alcuni rilievi all’operatore, rilievi che verranno ripetuti al termine dei singoli trattamenti che devono avere una durata minima di almeno 45 minuti.
L'EVENTO
L’evento è articolato in tre fasi successive:
1. Lo Shudan Reiki.
2. Il Momento conviviale.
3. L’incontro di approfondimento.
Nella prima fase si realizza lo Shudan Reiki, la maratona Reiki di cui abbiamo già parlato diffusamente nel paragrafo precedente.
Nella seconda fase si crea un Momento Conviviale, dove tutti coloro che hanno partecipato alla Maratona Reiki del pomeriggio contribuiscono portando una torta, una pizza, una bevanda o qualsiasi altra cosa possa favorire un momento di condivisione e di socialità condividendo del cibo, magari cucinato proprio dai partecipanti specificatamente per l’evento.
Al termine del momento conviviale, la terza fase prevede che venga tenuto un incontro aperto a tutti (chi ha partecipato alla maratona e chi non ha potuto) dove poter analizzare le attività condotte durante lo Shudan Reiki. Prima viene esposto il progetto ed i risultati della prima fase della sperimentazione e successivamente tutti i partecipanti possono rivolgere domande o esporre le proprie sensazioni e quanto hanno vissuto durante l’evento.
PROGRAMMA DI SVOLGIMENTO
10:00/13:00 – Maratona Reiki.
13:00/14:30 – Momento Conviviale
14:30/16:30 – Incontro di Approfondimento
COSTI
OFFERTA LIBERA DA PARTE DEI PARTECIPANTI

Dati Aggiornati al: 03-07-2015 08:28:16

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Domenica 12-07-2015 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Centro Studi Olistici Brahma Vidya - Yoga Reiki Shiatsu

Indirizzo: 82/28, v. Vandalino Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento