...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 13-07-2015 > Mostre e Cultura > FRANCO LA CECLA presenta FALSOMIELE. Il diavolo,...

FRANCO LA CECLA presenta FALSOMIELE. Il diavolo, Palermo

FRANCO LA CECLA presenta FALSOMIELE. Il diavolo, Palermo

 

 

Lunedì 13 luglio alle 19:30, alla Biblioteca Natalia Ginzburg in via Lombroso 16, Franco La Cecla presenta il suo primo romanzo, FALSOMIELE. Il diavolo, Palermo (:duepunti edizioni).
Da non perdere, l’incontro con uno dei più eclettici intellettuali italiani, noto e riconosciuto in tutto il mondo.
L'incontro è un'iniziativa della libreria Trebisonda, per la rassegna Trebisonda va in terrazza.
Si ringraziano le Biblioteche Civiche e il Lombroso16 per la collaborazione.

La trama
Nulla di strano che Caruso riesca a viaggiare nel tempo tramite il ricordo, più curioso invece che abusi del dono dell’ubiquità che ha ricevuto come bonus omaggio da un diavolo, più simile a un manager in carriera che a un mercante d’anime. L’ubiquity è la nuova frontiera del progresso, la risposta alla complessità di una vita globalizzata, ma Caruso vi finisce dentro per sbaglio, non riesce ad averne il controllo tanto mutevoli e compulsivi sono i suoi desideri (ritrovare vecchi amori, cimentarsi in nuovi più stravaganti, aggiustare se stesso, cambiare, ritrovarsi, andare in pezzi definitivamente).
Gli amori in fondo sono come i posti, son fatti di contiguità e distanze, di compenetrazione e di assenze, di fughe e di ritorni. Una città racchiude tutte le contraddizioni: Palermo è un luogo che sta stretto e anche un porto dove è inevitabile attraccare e Falsomiele non è soltanto un quartiere, è un ossimoro che intrappola i sensi con dolcezza estrema e mette in guardia sulla caducità di tutte le cose, di tutti posti dove si è, si è stati e dove si vorrebbe essere.

L’autore
Franco La Cecla è nato a Palermo. Ha insegnato e insegna Antropologia in varie università del mondo, scritto saggi (Perdersi, 2006; Il malinteso, 2007; Contro l’architettura, 2009), racconti di viaggio (Good Morning Karaoke, 2003; Indian Kiss, Premio 2013 per la Letteratura di viaggio) e girato documentari (In altro mare, 2009).

Dati Aggiornati al: 10-07-2015 08:31:04

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Lunedì 13-07-2015 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Lombroso 16

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento