Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Torino del 22-07-2015 > Musica e Spettacoli > Videocommunity underground summer season!

Videocommunity underground summer season!

Videocommunity underground summer season!

 

 

VIDEOCOMMUNITY UNDERGROUND SUMMER SEASON!

Una serata di cineforum inedita all'insegna dell'irregolarità e dell'irriverenza con una selezione di cinque cortometraggi e brevi documentari curata da Videocommunity alla presenza degli autori che ne vedranno - e subiranno! - delle belle...

Demiurgo Urbano di Irene Dorigotti (Italia, 2014, 9’ 18’’)
Nicola è il demiurgo, è composto della stessa materia con cui crea. Chiara è abituata a toccare una pelle liscia che non si sgretola, è inconsapevole di essere lei a portare una maschera composta di carne che si è adattata ai canoni dell'estetica. Il demiurgo capisce la sua fragilità e cerca di riportarla al contatto con l'origine.

Quel quid di Giuseppe Saccottelli (Italia, 2014, 10’ 04’’)
Leonardo Cerva, scienziato geniale ma incapace di raggiungere la fama, incontra, dopo molti anni, l’amico d’infanzia Michelangelo, artista eclettico e giramondo. Leonardo intravede nell’amico qualcosa che lo condurrà ai confini della realtà conosciuta.

La Papier Japon di Manuel Peluso (Italia, 2015, 9' 53”)
Un giovane padre di Arles si trova a fare i conti con la chiusura della cartiera in cui lavora da anni. Grazie ad alcuni fondi europei decide quindi di partire per il Giappone con tutta la famiglia, in cerca di quei maestri cartai che da secoli detengono la conoscenza per fabbricare un foglio ecologico, resistente e in grado di essere usato per gli scopi più vari.

Invano di Emanuele Marchetto e Alberto Nardin (Italia, 2015, 15')
I dubbi e le difficoltà di una ragazza emergono come incubi nelle sue notti. Le difficoltà economiche, lavorative e le incertezze sul futuro si concretizzano in inquietanti visioni nei suoi sogni.

Follow-up di Valentina Noya (Italia, 2015, 13' 24'')
" Follow-up è una parola “importante” per la cooperazione internazionale; una fase che si trascura nell’iter, nel ciclo di vita del progetto per svariate ragioni – tempo, soldi, mancanza di profondità o serietà. Madri di Quartiere in Italia e a Torino compie in giugno 3 anni di vita. Da quest’anno il progetto è sperimentato anche su Porta Palazzo, nella Circoscrizione 7. Le madri hanno iniziato a fare da formatrici ad altre madri. In un’epoca storica in cui la crisi crea rapporti emergenziali ho voluto raccontare un frammento della mia relazione, oggi, con un gruppo di donne che continuano a rappresentare un archetipo originario da cui ripartire in un ciclo infinito di ricostruzione sociale" Valentina Noya

Dati Aggiornati al: 17-07-2015 09:07:41

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 22-07-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Videocommunity Underground

Indirizzo: Via Antonio Cecchi, 17 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento