...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 30-07-2015 > Corsi > WORKSHOP TEATRALE TECNOLOGIE DEL Sé

WORKSHOP TEATRALE TECNOLOGIE DEL Sé

WORKSHOP TEATRALE TECNOLOGIE DEL Sé

 

 

Il 29, 30, 31 luglio si terrà a Pinerolo presso L'Associazione in via de Gasperi 30 il workshop intensivo Tecnologie del sé.

" L'anima, effetto e strumento di una anatomia politica; l'anima, prigione del corpo" Michel Foucault, Sorvegliare e punire. 1975

TECNOLOGIE DEL Sé - Workshop di Teatro

Ciascuna persona si racconta tramite la propria storia. Anche i sintomi però fanno parte di una storia, una necessità di identificarsi, individuare i propri bisogni. Il disagio stesso è un linguaggio che va decifrato, compreso, rielaborato e trasformato per essere veicolo comunicativo efficace.
Affrontare la ricostruzione della propria storia tramite un percorso di drammatizzazione, sospendendo qualsiasi giudizio, esplorando la propria corporeità, e trasformando il sintomo in simbolo, questo è l'obiettivo del laboratorio
Il laboratorio tenterà di sperimentare metodi per la costruzione di nuovi contesti sociali partendo da sé stessi e dal rapporto con gli altri, metodi di comunicazione di sé, aprendo le porte a una espressione sia verbale che corporea. L’atto creativo diviene un mezzo per esprimersi e relazionarsi, per raccontarsi ed essere ascoltato.

Durante le tre giornate verrà realizzata una miniperformance intitolata " Il Sole alla Luna" che verrà messa in scena l'ultimo giorno.

Il lavoro verterà su:

Esercizi di respirazione, uso diaframma
Spazio (diventare spazio)
Costruzione di una drammaturgia scenica (partitura fisica e vocale) tramite l'approfondimento, l'analisi e la messa in scena della poesia " ritorna mia luna" di Edoardo Sanguineti

Portate abiti comodi!

Per iscrizioni:
tecnologiedelse@gmail.com

3200123051

Il costo sarà di 50 euro

Il workshop è incluso all'interno di un percorso in cui verranno elaborate diverse forme di creazione drammaturgica che verranno di volta in volta proposte al pubblico, partendo da diversi " luoghi del sé" (es il sogno, la periferia,il sole, la luna, insetti)
Inoltre si realizzerà a fine percorso dei vari workshop/laboratori la messa in scena della drammaturgia " insetti" scritta da Luca Atzori.

Dati Aggiornati al: 30-07-2015 12:51:51

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Giovedì 30-07-2015 alle 16:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: L'Associazione

Indirizzo: via De Gasperi 30 Pinerolo

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento