Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Torino del 10-09-2015 > Mostre e Cultura > ANTONIO MORESCO presenta GLI INCREATI

ANTONIO MORESCO presenta GLI INCREATI

ANTONIO MORESCO presenta GLI INCREATI

 

 

Giovedì 10 settembre alle 19, il primo imperdibile appuntamento dopo la riapertura estiva: Antonio Moresco, con il suo ultimo romanzo, Gli increati (Mondadori). Con lui, Lorenza Ronzano, autrice per Italic Pequod di Zolfo.
Antonio Moresco è considerato, a ragione, uno dei maggiori autori italiani contemporanei.

Dal sito dell’editore:
Gli increati è un romanzo vertiginoso, che coinvolge e cattura con la sua spinta narrativa travolgente, un testo autonomo e, nello stesso tempo, il culmine di un unico progetto cominciato più di trent’anni fa con Gli esordi e proseguito con Canti del caos. È un’opera che taglia e oltrepassa i nostri giacimenti narrativi, poetici, mitici, religiosi, i saperi scientifici, economici, storici, filosofici, il nostro sentimento del mondo, il nostro pensiero e le nostre conoscenze. Che ci trasporta in una dimensione dove non eravamo mai stati, in zone ritenute inaccessibili. Ci confronteremo con un’idea di letteratura a tutto campo, che prende di petto l’indicibile, ancora capace di portare sfida, rischio, avventura, sfondamento, invenzione, visione e passaggio, con un’opera che, mai come in questo caso, si pone non solo come mondo ma anche come ultramondo, abolendo le barriere di vita, morte, vita dopo la morte e immortalità.

Un articolo di “orientamento”, a firma Lorenzo Alunni, uscito su Internazionale: http://www.internazionale.it/weekend/2015/03/29/antonio-moresco-trilogia-increati

Dati Aggiornati al: 05-09-2015 20:34:33

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 10-09-2015 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Libreria Trebisonda

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento