...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 17-09-2015 > Vita Notturna > Rudies got soul #1 | SLACKNESS by MrT-Bone

Rudies got soul #1 | SLACKNESS by MrT-Bone

Rudies got soul #1 | SLACKNESS by MrT-Bone

 

 

3 appuntamenti per 2 super musicisti, 3 giovedì per 2 super ospiti. Ladies and Gentlemen, SAMO ha il piacere di presentarvi Rudies got soul, la mini-rassegna dedicata alla musica ska/reggae in compagnia di MrT-Bone e Cato Senatore (The Bluebeaters).

Primo appuntamento giovedì 17 settembre dalle ore 22.00 con SLACKNESS, la selezione dei migliori brani della scena ska internazionale degli ultimi 25 anni a cura di MrT-Bone.

Ingresso up to you con tessera Arci.

| Rudies got soul |

17|9 SLACKNESS - MrT-Bone djset
22|10 Cato Senatore djset
19|11 MrT-Bone + Cato Senatore live

| MrT-Bone BIO |

In attività dai primi anni novanta, è ormai considerato tra i massimi esponenti della scena ska e reggae internazionale contemporanea; in questi anni ha pubblicato sette dischi solisti in tutto il mondo con numerosi tour tra USA, Canada, Europa, America Latina e Giappone. Moltissimi i festival di cui è stato ospite:
Carnaska Festival (São Paulo, Brazil)
Semarang Ska Festival Semarang, Indonesia
London International Ska Festival London UK
Montreal Ska Festival (Montreal, QB)
Rototom Sunsplash (Osoppo I, Benicassin Spain),
Three Floors Of Ska (NYC, USA),
Slack Fest (NYC and Boston, USA),
Riot Fest (Chicago, USA),
Chiemsee Reggae Festival (Chiemsee, Germany),
Lowland Paradise Festival (Amsterdam, Netherlands),
Eurosonic (Groningen, Netherlands),
Tokyo Ska Jamboree (Tokyo, Japan),
Ska Town Festival (Madrid, Spain)
Erromo Festival (Bilbao, Spain),
Dance Ska La Festival (Rennes, France),
Dour Festival (Brussels, Belgium)
Mighty Sound (Prague, Czech Republic)
Parallelamente alla sua attività solistica Mr.T-Bone ha anche collaborato con artisti del calibro di Derrick Morgan, Willie Williams, Mikey Dread, New York ska Jazz Ensemble, David Hillyard and the Rocksteady 7, Victor Rice, The Slackers, Tokyo Ska Paradise Orchestra, Caroloregians, Dr.Ring Ding, Casino Royale, Mau Mau. È membro di Giuliano Palma & the Bluebeaters dal 1999 al 2008 e della reggae band italiana Africa Unite dal 1999 ad oggi.

I Young Lions sono la sua band, il progetto nasce nel 2006 e da allora hanno registrato due dischi: il primo, Heroes, pubblicato nel 2008, ha vinto il premio come miglior disco dell'anno in Canada; il secondo e ultimo, Nothing To Lose è stato pubblicato il 7 ottobre 2011 dall'etichetta di Chicago Jump Up Records, Il tour che lo presentò iniziò l'8 ottobre 2011 dagli USA passando per il Canada e fino ad aprile 2012 toccando Italia, Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Danimarca, Irlanda, UK, Germania, Austria, Svizzera, Slovenia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Serbia, Bulgaria e Macedonia.

A gennaio 2012 è uscito per l'etichetta giapponese “Ska in the world” un sette pollici " Mr.T-bone plays The Beatles" e il primo “The Best Of Mr.T-Bone” che comprende sedici brani scelti tra i suoi lavori solisti.

Sciolti " The Young Lions" a gennaio 2012 è uscito per l'etichetta giapponese “Ska in the world” un sette pollici e il primo “The Best Of Mr.T-Bone” che comprende sedici brani scelti tra i suoi lavori solisti. Il tour che lo presentò iniziò l'8 ottobre 2011 dagli USA passando per il Canada e fino ad aprile 2012 toccando Italia, Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Danimarca, Irlanda, UK, Germania, Austria, Svizzera, Slovenia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Serbia, Bulgaria e Macedonia.

Sempre nel 2012 pubblica " The Italian Job" un 7" in collaborazione con la band belga " The Caroloregians" dove rielabora in chiave early reggae e Dub quattro successi italiani degli anni 60.

Nel 2013, dopo la fuoriuscita dalla band di Giuliano Palma, rifonda i " The BlueBeaters" insieme ai membri storici della band Ferdi Masi, Cato Senatore, Patrick Benifei e Paolo Parpaglione e registrano l'album " Everybody Knows" per l'etichetta Record Kicks.

Nel 2014 sbarca in America Latina e suona al " Carnaska Festival" a San Paolo (Brazil) accompagnato da " Orquestra Brasilera De Música Giamaicana" per poi proseguire per il primo tour in México suonando a Ciudad de México, Guadalajara e León accompagnato dalla band " Isla Groove" .

Nel 2014 ha coronato il suo sogno suonando con Skatalites, nelle tre date italiane di Marghera, Roma e Parma, tappe del tour mondiale che festeggia i cinquant'anni di attività della band.

Dati Aggiornati al: 05-09-2015 20:45:53

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Giovedì 17-09-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: SAMO

Indirizzo: Corso Tortona 52 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento