Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 23-02-2013 > Musica e Spettacoli > Green Brötz meets....ANGELO CONTO e RUGGERO...

Green Brötz meets....ANGELO CONTO e RUGGERO RADAELE c/o Green Box

Green Brötz meets....ANGELO CONTO e RUGGERO RADAELE c/o Green Box

 

 

Il collettivo Green Brötz Turin dedica il suo nono appuntamento a due ospiti speciali: il pianista ANGELO CONTO e il batterista RUGGERO RADAELE. Artisti sensibilissimi e da anni dediti all'improvvisazione, i due musicisti sono ormai considerati Brötzers " honoris causa" per l'immediato affiatamento creatosi giŕ dal primo incontro con gli altri membri del collettivo...

Ingresso: 5 euro, 4 euro tesserati Green Box

ANGELO CONTO: Pianista, compositore e didatta, ha praticato a lungo l'improvvisazione libera, lavorato nel mondo del teatro/danza e realizzato sonorizzazioni acustiche ed elettroniche.
E' attivo in ambiti diversi, collaborando in produzioni teatrali e di teatro/danza.
Ha avuto il piacere di collaborare occasionalmente o piů stabilmente con Alessandra Patrucco, Ernst Reijseger, Michael Vatcher, Simone Bosco, Andrea Chenna, Stefano Risso, Simone Mauri, Antonio Borghini, Cristiano Calcagnile, Gilson Silveira, Roberto Taufic, Federico Marchesano, Dario Bruna, Zeno De Rossi, Tito Mangialajo, Donato Stolfi, Igor Sciavolino, Paolo Franciscone, Fred Casadei, Paul van Kemenade, Wilbert de Joode, Lorenzo Corti, Cristiano Godano, Alberto Cesa & Cantovivo, Werewere Liking ed altri. Ha fatto parte del collettivo di artisti Musica Urgente e della MUOrchestra, con la quale ha registrato come pianista e arrangiatore il lavoro " Duke Ellington 6.01" , pubblicato nel 2008 per la MULabel.
Nell'ambito della didattica ha insegnato Acustica ad Elettroacustica presso la Scuola APM di Saluzzo ed č attualmente docente di Acustica Musicale e Psicoacustica presso i Conservatori " G. Nicolini" di Piacenza e " L. Campiani" di Mantova.
http://www.angeloconto.com/

RUGGERO RADAELE: nasce ad Ivrea nel 1952, frequenta la Facoltŕ di Architettura e fin da subito intraprende un percorso creativo nel campo della pittura e della scultura utilizzando materiali di recupero e scarti delle lavorazioni industriali (ferro, acciaio e bronzo per le sue sculture; oli, terre, resine e vernici industriali per le sue tele).
Radaele č anche un raffinato cultore della musica contemporanea: dal jazz tradizionale alla musica d'improvvisazione europea, fino all'interesse per l'elettronica degli ultimi anni.
" Disegnavo ascoltando musica" : questo č il gesto che ha dato il via al suo percorso artistico.
Affianca all'arte visiva lo studio della batteria all'Istituto Moderno di Cultura Artistica di Torino. Partecipa a numerosi stage con batteristi di fama mondiale. Nel 1996 fonda con Giuseppe Ielasi, Christian Alati e Domenico Sciajno il quartetto di musica improvvisata AIRS, che l'anno successivo pubblica il Cd " I am surprised while it is actually happening" per la Leo Records di Londra. Nel 1998 pubblica " Intrio" per la Takla Records di Milano e nel 2000 " What did you mean by 'direct" per la Sonoris Records di Bordeaux.
http://www.ruggeroradaele.it/

Dati Aggiornati al: Fri 15-02-2013 17:10:18

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 23-02-2013 alle 21:15
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Green Box

Indirizzo: via sant'anselmo 25 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO