C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Torino del 17-09-2015 > Mostre e Cultura > CINEMA CATALANO in MOSTRA a TORINO

CINEMA CATALANO in MOSTRA a TORINO

CINEMA CATALANO in MOSTRA a TORINO

 

 

Il Cinema della Catalogna ha da alcuni anni una presenza costante nei festival internazionali, e ha dalla sua un livello di eccellenza riconosciuto in Europa e nel mondo. Una delle principali ragioni di questo successo è la sua ricca varietà di proposte che vanno dai film più commerciali a quelli più sperimentali; dai documentari creativi fino alle produzioni che esplorano un rinnovamento del linguaggio cinematografico alla ricerca di nuove forme di espressione.

L’Institut Ramon Llull -consorzio pubblico per
la promozione della lingua e la cultura catalane all’estero- ha tra i suoi scopi la promozione e la diffusione del patrimonio audiovisivo prodotto in Catalogna. Per queste ragioni e con l’obiettivo di aprire a Torino -una delle città italiane di riferimento nel settore cinematografico- una finestra sul cinema catalano, ha organizzato con la collaborazione di EXIT media la rassegna Cinema Catalano in Mostra.

Durante tre giorni si presenta una selezione
di cinque film di qualità, la maggior parte realizzati nel 2014, che permette di conseguenza un’importante avvicinamento al cinema catalano di recente produzione. La Mostra è accompagnata da alcuni registi dei film in programma, e si apre con la proiezione speciale di Brigada Criminal, un classico del cinema catalano, che sarà presentato da Esteve Riambau, direttore della Filmoteca de Catalunya.

Dati Aggiornati al: 10-09-2015 12:20:27

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 19:30 dal 17-09-2015 al 19-09-2015
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Gio - Ven - Sab -

Dove: Classico

Indirizzo: PIAZZA VITTORIO 5 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento