C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Torino del 19-09-2015 > Musica e Spettacoli > TITOR @ Soce + La Fabbrica

TITOR @ Soce + La Fabbrica

TITOR @ Soce + La Fabbrica

 

 

Un grandissimo ritorno in Soce!

La storia di Titor inizia, paradossalmente, nel 2036, e da quell'emblematico futuro possibile approda ai " giorni nostri" per osservare e raccontare le contraddizioni del mondo presente.
L'allegoria del viaggio nel tempo diventa cornice concettuale attraverso cui Titor formula distopiche visioni della società contemporanea e traccia spietati ritratti del vivere quotidiano e delle sue implicite consuetudini.
Tale esigenza espressiva si sposa fin da subito con l'impulso e l'impatto della musica Rock, unitamente a una struggente, e talvolta sofferta, consapevolezza di matrice Punk-Hardcore.

Maggio 2015: esce il primo singolo inedito, il brano “Je M'accuse!”.
La canzone vuole essere una sorta di" autodafè" , di “auto-espiazione dei peccati”, partendo però da una critica radicale e feroce alla società ed in particolare alla Società Dello Spettacolo, della cultura e dell'arte.
Introdotta idealmente dallo slogan “Questo è il verdetto.Io non sono nessuno. Io mi accuso!" , questa canzone vuole essere l'inizio di un percorso impervio e carico di " pericoli esistenziali" che condurrà direttamente al nuovo album Titor, previsto per l'Ottobre 2015. Il titolo del disco, così come gli altri brani, è ancora oggi volutamente tenuto nascosto; si sa soltanto che esso vuole cinicamente descrivere qualcosa di finalmente " definitivo" per la musica italiana.

La registrazione del nuovo album avviene presso lo studio di Spazio 211 ad opera dell'esperto Dario Colombo, che ha partecipato anche in qualità di produzione artistica a sua volta coadiuvato da Gianni Condina in fase di mixaggio. Continuando la positiva collaborazione iniziata negli anni precedenti, il disco è previsto nuovamente in uscita per l'etichetta INRI con il supporto dell'agenzia Metatron.

I TITOR sono:
Sandro Serra: Chitarra elettrica
Francesco Vittori: Basso
Sabino Pace: Voce
Giuseppe Azzariti: Batteria

Ad aprire lo show: LA FABBRICA

Premesso che non siamo ragazzi normali, tutto è iniziato nel settembre 2013, ci si è presentata davanti una decisione, o per meglio dire un dilemma: quello che suonavamo precedentemente non ci soddisfaceva pienamente. Avevamo capito che dovevamo fare altro. La formazione attuale parte dal settembre 2014, Andrea urla, Alessandro alla chitarra, Dario al basso, Gabriele alla batta e ci siamo dati al punk hardcore . La nostra sala prove è una tavernetta a casa del batterista. Celebre rimarrà la scena di una prova del mese di gennaio 2015 dove la madre del batterista entra nella sala proprio mentre eravamo all apice del nostro DISAGIO durante un pezzo chiedendoci se doveva chiamare un ambulanza, Andrea era preso male ma era tutto nella norma. Ora abbiamo finito il nostro primo vero e proprio disco, lo presenteremo il prima possibile nel frattempo hardcore non si comanda.

Dati Aggiornati al: 10-09-2015 22:56:39

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 19-09-2015 alle 21:45
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: SOCE Circolo ARCI di Ciriè

Indirizzo: Via Matteotti 16 (interno cortile) Ciriè

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento