Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Torino del 22-09-2015 > Mostre e Cultura > Seduco... dunque sono!

Seduco... dunque sono!

Seduco... dunque sono!

 

 

Siamo lieti di invitarvi alla presentazione del libro di Lorenzo Oggero, che si terrà martedì 22 settembre alle ore 20.45.
Presenterà l'incontro Silvana Ceresa.

Come e dove nasce l'idea di questo libro? Dalle aule di formazione. Fra tutte le tematiche di natura relazionale trattate dall'Autore, quella che ha riscosso maggior successo e gradimento è stata, sorprendentemente, la seduzione.
Non solo quella di natura erotico-sentimentale, bensì la seduzione intesa, in senso più ampio, come modalità eterocentrata di attivare e " agire" efficaci relazioni interpersonali.
La seduzione, per la sua fungibilità, risulta infatti utilizzabile per superare situazioni o momenti di malessere relazionale, oltre che in ambito professionale, anche in altri contesti e occasioni: in famiglia (nel dialogo con i figli, nei rapporti con il coniuge, i genitori e i parenti), nelle relazioni amicali e in generale nei confronti di qualsiasi Altro.
La capacità seduttiva diventa un'autentica social skill, di cui è inizialmente proposta al lettore un'autodiagnosi, per poi analizzarne ingredienti e caratteristiche di fondo.
Si aprono così le porte alla possibilità di pluralizzare la seduzione e trasformare i nostri comportamenti in vere e proprie seduzioni quotidiane. Viene anche presentato un percorso di apprendimento: il Percorso della Seducenza (PdS), articolato in sette tappe.
Si tratta di una road map in grado di migliorare il benessere individuale e, conseguentemente, ogni tipo di relazione interpersonale. è la seducenza, l'azione della seduzione mentre si realizza, a garantire risultati concreti.

Lorenzo Oggero, consulente e docente di management nell'area delle risorse umane. Ha progettato e condotto diversi master interni e progetti di sviluppo per potenziali. Socio di Ariele (Associazione Italiana di Psicosocioanalisi), è autore di numerosi articoli e di alcuni libri, tra cui: Alla ricerca di nuove rotte manageriali (FrancoAngeli, 1998); L'organizzazione è una metafora (FrancoAngeli, 2004); Management & Golf. Affinità e differenze tra le due 'arti' più praticate al mondo (Tipografia Sociale, 2008), quest'ultimo come omaggio al suo hobby preferito.

Vi aspettiamo!

Dati Aggiornati al: 11-09-2015 09:08:05

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Martedì 22-09-2015 alle 20:45
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Golem Bookshop

Indirizzo: Via Santa Giula 16/a Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO