...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 25-09-2015 > Musica e Spettacoli > RAGA, i Colori dell'Anima - Concerto di...

RAGA, i Colori dell'Anima - Concerto di Musica Classica Indiana

RAGA, i Colori dell'Anima - Concerto di Musica Classica Indiana

 

 

TORINO SPIRITUALITA' - L'IMPASTO UMANO

RAGA, i Colori dell'Anima. Concerto di Musica Classica Indiana

Riccardo Di Gianni: sitar
Jacopo Pacifico: bansuri
Franco Rivoira: tabla

Raga è ciò che colora l'Anima di Musica. Tramite una combinazione precisa di note, movimenti e ondulazioni, queste forme musicali hanno da secoli il compito di agevolare la meditazione e suscitare una particolare emozione.

Ingresso ad offerta libera
Caffè della Caduta, via Bava 39, ore 21
info:0115781467 | WhatsApp 340 6906136
www.torinospiritualita.org


BIO:
Riccardo Di Gianni. Diplomato nel 2005 in chitarra, teoria e armonia jazz a Torino, lavora in teatro come musicista, compositore e sound designer. Dal 2006 studia il sitar e la musica Hindustani (musica classica del Nord India). Nel 2009 si reca a Varanasi (India) per studiare con Pandit Shivnath Mishra. Attualmente è allievo di Pandit Amarnath Mishra e del Maestro Gianni Ricchizzi presso la Saraswati House di Assisi. Dal 2010 si esibisce in concerti di musica classica indiana in duo con Kamod Raj Palampuri e organizza incontri di meditazione guidati dal suono del sitar.

Jacopo Pacifico. Laueato con 110 e Lode presso il Conservatorio Musicale “A. Pedrollo” di Vicenza, corso di Tradizioni Musicali Extra-Europee ad Indirizzo Indologico. Da 4 anni vive a Varanasi (India) dove frequenta – primo straniero nella storia - il Corso di Bansuri (flauto indiano) presso la Banaras Hindu University, Faculty of Performing Arts. Discepolo del leggendario flautista Pt. Hariprasad Chaurasia, alterna il percorso accademico studiando con Pt. Rajendra Prasanna. Specializzando in Musicologia presso l’Universita’ di Bologna, Scuola di Lettere e Beni Culturali, si esibisce per conferenze e concerti di Bansuri solo e in vari ensemble di stampo Classico, in India e in Europa (Spagna, Italia, Francia e Svizzera).

Franco Rivoira studia tabla, esraj e sitar da oltre vent'anni. E'uno dei massimi esperti di musica classica indiana in Italia e " senior student" del maestro Pt Sankha Chatterjee nello stile Farukkabad Gharana.

Dati Aggiornati al: 11-09-2015 09:23:47

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 25-09-2015 al 26-09-2015
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Ven -

Dove: Caffè Della Caduta

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento