La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Torino del 27-09-2015 > Musica e Spettacoli > BEATLES DAY TORINO 2015!

BEATLES DAY TORINO 2015!

BEATLES DAY TORINO 2015!

 

 

Il 50°anniversario dei concerti tenuti dai Beatles in Italia nel 1965 sarà celebrato a Torino il prossimo 27 settembre presso il Jazz Club in piazza Valdo Fusi dalle 16,00 alle 24,00 con un grandioso Beatles Day a cura di Beatlesiani d'Italia Associati ed il coordinamento artistico di Meo Torta e Rolando Giambelli

Ricordiamo che le Beatle-Band parteciperanno all'evento a titolo gratuito per sostenere le cause umanitarie di UNICEF

OFFICIAL SPONSOR:
Radio Veronica One (special thanks to Sergio Flash Abascia)
Blumusica
Garrino Abbigliamento - Torino
Security Silent, la soluzione per la tua sicurezza




////////////////////// INGRESSO LIBERO \\\\\\



LIVE ACT DI:

The B-Four - Dig It - Let's Beat - Marco Roagna & MP3 - Nowhere Boys - Quattro Quartet - Rock A'Tock -The Rock Alchemist - Two Of Us - Tha Warm Gun...




OSPITI:

From UK Gary Gibson Lennon (as John Lennon):

''John Lennon tribute act Gary Gibson’s uncanny resemblance to the late John Lennon has created a furore wherever he has turned up, even amongst the ranks of those who knew and loved Lennon well.
A few years after the former Beatle was murdered,Gary was performing with his band The Cavern in New York and took a stroll close to New York’s Dakota Building to take a peek at the famous home of Lennon.
Suddenly he saw Yoko Ono wander out on her own. He casually walked across to wish her the best.
A startled Yoko Ono stared in shock at the “apparition” before her. Then, waving her hands in the air and moaning “No, No, No” she ran away in panic.
“I suppose it must have been a surprise as I had my hair in that brushed back Teddy-boy style that John had gone back to wearing.''


Marco Zappa (and friends):

Attivo sulla scena musicale ticinese e svizzera, sin dagli anni ’60, quando era chitarrista della sua prima Band “The Teenagers”, Marco Zappa è uno dei cantautori più rappresentativi e prolifici della scena svizzera contemporanea.
Con al suo attivo più di una trentina di lavori discografici apparsi regolarmente, dal 1969, con il singolo “Complication”- al 1974, con il primo LP “Change” per la prestigiosa EMI, fino alla sua attuale produzione “AlTempAlPassa”, Marco Zappa ha saputo creare un proprio stile unico ed inconfondibile.
Sua l’identificazione nella cultura e nella storia del proprio paese e la ricerca di una autonomia artistica senza compromessi.
Sua è la ricerca della semplicità e della trasparenza delle sonorità, di una musica fruibile anche dal vivo, in cui i colori, i significati e le peculiarità di ogni strumento e di ogni parola siano recepibili e comprensibili nel modo più naturale possibile.
Suo, accanto alle chitarre, l’uso di svariati strumenti acustici inusuali, quali il Bouzouki, il saxonette, gli organetti diatonici, il mountain dulcimer, i flauti in legno di varie dimensioni e sonorità di Renata Stavrakakis, le varie percussioni “ad hoc” di Ginger Poggi. Tutto questo ha contribuito a renderlo uno dei musicisti più particolari, creativi e riconoscibili degli ultimi anni.
Ospite dei più importanti Festival Svizzeri, da Montreux a Nyon, dal Gurten all’Open Air di San Gallo, ed internazionali, da Chicago, a Berlino, dal Sudafrica, alla Finlandia, ha sempre avuto la collaborazione in studio e nelle tournées, di musicisti svizzeri ed internazionali di grande qualità, per non parlare poi delle innumerevoli collaborazioni con i figli Daria e Mattia al violino e al violoncello.
La sua attuale tournée lo ha visto protagonista in molti paesi europei, dall’Italia, alla Germania, all’Inghilterra, alla Grecia, all’Albania e naturalmente anche in Svizzera ed in Ticino. Ricordiamo alcuni importanti recenti concerti tenuti a Palazzo Ducale di Genova, alla Anglican Cathedral, alla Philarmonic Hall ed al Cavern Club di Liverpool, a numerosi Festival Internazionali a Monaco ad Atene, a Tirana.


ALL'ESTERNO:

Mostra iconografica e di " memorabilia" beatlesiane, dischi rari,foto,autografi,libri,poster,ecc...curata da B.D.I.A.




Per info:
beatlesiani@beatlesiani.com
Beatlesiani-Torino

Emanuele Ansermino
mob.3405500532

Dati Aggiornati al: 17-09-2015 09:40:50

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 27-09-2015 alle 16:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Jazz Club

Indirizzo: piazzale Valdo Fusi Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento