...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Torino del 10-10-2015 > Musica e Spettacoli > Accordi Disaccordi + Gonzalo Bergara a Torino

Accordi Disaccordi + Gonzalo Bergara a Torino

Accordi Disaccordi + Gonzalo Bergara a Torino

 

 

L'hot Italian swing dei torinesi Accordi Disaccordi incontra il gipsy jazz del chitarrista argentino Gonzalo Bergara.

Quattro appuntamenti, tra il Piemonte, la Lombardia e l'Emilia-Romagna, con l'hot swing di Accordi Disaccordi (http://www.accordidisaccordi.com/), in compagnia del celebre chitarrista argentino Gonzalo Bergara (http://www.gonzalobergara.com/).

***********************************************************
Durante la serata torinese, sabato 10 ottobre, verranno presentate al pubblico le attività dell'Associazione Jazz Manouche Django Reinhardt di Torino (https://www.facebook.com/AssJazzManouche), accompagnati da un rinfresco a cura dell'Azienda Agricola Gaudio - Bricco Mondalino, con vini e prodotti tipici del Monferrato.
***********************************************************

Il trio torinese Accordi Disaccordi, con Alessandro Di Virgilio alla chitarra solista, Dario Berlucchi alla chitarra ritmica ed Elia Lasorsa al contrabbasso, da più di cinque mesi è impegnato in un lungo tour di presentazione del nuovo album " Swing Avenue" che li ha già visti protagonisti all'ultima edizione del Torino Jazz Festival, dell'Umbria Jazz e di un tour di 20 date (tutte sold out) in alcuni teatri e famosi jazz club della Russia, con un incredibile successo di critica e pubblico. La band propone un repertorio jazz manouche che unisce le sonorità del primo jazz americano, quelle gipsy della Parigi anni 30 di Django Reinhardt e un pizzico di tradizione swing italiana: in un connubio di suoni che ci riporta alle immagini di un fumoso e affascinate passato, non mancano numerosi brani inediti e riarrangiamenti di brani più moderni e celebri colonne sonore, secondo una personalissima reinterpretazione in chiave " hot Italian swing" .

Gonzalo Bergara, noto per essere un grandissimo compositore e uno dei principali interpreti manouche al mondo, sarà l'ospite d'onore delle quattro serate, con il suo virtuoso gipsy jazz, famoso per le contaminazioni provenienti dalla sua terra natia: l'Argentina. Il chitarrista ha all'attivo decine di album: famosi quelli da solista " Ansiedad (El Cuarteto Argentino)" del 2014 e " Djangophonic" del 2009, così come " Walking Home" del 2012 e " Simplicated" del 2011 con il suo quartetto The Gonzalo Bergara Quartet, nato dall'unione del gipsy jazz con le sonorità tipiche di Buenos Aires, e quelli con i The New Hot Club of America (NHCA), un ensemble composto dai più noti artisti gipsy jazz americani.

Sabato 10 ottobre - SERATA SPECIALE -
Teatro Vittoria
Via Antonio Gramsci, 4 - Torino

INGRESSO GRATUITO con tessera
*** VERRANNO COMUNICATE A BREVE LE ISTRUZIONI PER IL PRETESSERAMENTO ***

Info: info@accordidisaccordi.com
https://www.facebook.com/accordidisaccordi

l tour è organizzato con la preziosa collaborazione e il sostegno dell'Associazione Jazz Manouche Django Reinhardt di Torino (http://www.djangoreinhardt.it/)

Dati Aggiornati al: 22-09-2015 13:27:18

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 10-10-2015 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Vittoria

Indirizzo: via Antonio Gramsci 4 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO