Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 25-09-2015 > Mostre e Cultura > Inaugurazione mostra fotografica a favore del...

Inaugurazione mostra fotografica a favore del Nepal

Inaugurazione mostra fotografica a favore del Nepal

 

 

ADDOMESTICA LA TUA TIGRE , la mostra fotografica sul mondo Theravada che e' stata inserita nel programma di Torino Spiritualità inaugura questo venerdì presso il polo culturale di via Lombroso 16, Torino.

Scopo della mostra è di raccogliere fondi per il più che mai bisognoso Nepal, e nello specifico per i bambini Tibetani della Tashi Orphan School che si trova nel quartiere tibetano di Boudha, in Milan Tole, Kathmandù. La scuola è dotata di dieci aule, cucina, mensa, palestra, laboratorio, servizi igienici, dormitori separati per ragazzi e ragazze, ed altri servizi. Ospita circa 100 bambini, ai quali è garantito vitto alloggio ed insegnamento fino alle classi medie.

Il tutto tramite l’associazione culturale Tibetana di Modena di cui lo stesso Lama Tashi è il fondatore e presidente, www.culturaletibetana.org, nata per promuovere e preservare la cultura Tibetana, non solo per le nuove generazioni del Tibet ma anche per tutti coloro che hanno a cuore la causa Tibetana. L'organizzazione è assolutamente senza scopo di lucro ed è intenzionata ad aiutare i tibetani bisognosi esiliati in India e Nepal. Aiutiamo soprattutto i bambini tibetani, essendo loro che porteranno avanti la cultura di pace millenaria.
La mostra è dedicata al mondo Theravada, ovvero ‘dottrina degli anziani’, la più antica e ortodossa forma di buddhismo (intesa in origine come filosofia di vita e disciplina della mente) ancor oggi predominante in molti paesi dell'Indocina, alla sua gente, ai suoi luoghi di culto ed ai suoi monaci che continuano a diffondere questi insegnamenti.

In rassegna un defilé di immagini e di sensazioni, dalle quali aleggia una diffusa armonia che coinvolge e affascina anche il casuale visitatore. Occhi e visi di bimbi, di donne e di anziani dai quali traspare pace.

Sette le aree tematiche attorno alle quali si articola la mostra: gli anziani e la disciplina educativa, i monaci e la loro giornata, le monache e la loro consuetudine di supporto ai monaci, i fedeli e la pratica devozionale, i luoghi del culto, gli insegnamenti come guida esistenziale e il sentiero di liberazione dalla sofferenza della mente, se lasciata a se stessa.

Dati Aggiornati al: 23-09-2015 21:57:18

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Venerdì 25-09-2015 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Lombroso 16

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento