WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Torino del 01-10-2015 > Musica e Spettacoli > Concerto The Italian Sax Ensemble

Concerto The Italian Sax Ensemble

Concerto The Italian Sax Ensemble

 

 

L’Italian Sax Ensemble
è una tra le più autorevoli formazioni orchestrali nel panorama jazzistico italiano.
Composta da 5 saxofoni più 3 di base ritmica, essa rappresenta a pieno titolo, grazie al notevole affiatamento perfezionato in anni di attività comune e alla sua spiccata individualità che si esprime in un formidabile senso dello swing e in un sound inconfondibile, l’alto livello raggiunto dal Jazz italiano. Oltre agli invidiabili curricula artistici personali dei suoi componenti, con collaborazioni sempre di altissimo livello realizzate in ogni parte del mondo, la compagine vanta una esperienza di ensemble maturata all’interno della più importante orchestra jazz d’Italia, la Big Band di Gianni Basso, con la quale in oltre vent’anni di attività ha accompagnato solisti del calibro di Slide Hampton, Alvin Queen, Dusko Goykovich, Benny Bailey, Lee Konitz, Tony Scott, Johnny Griffin, Scott Hamilton, Phil Woods, Toots Thieleman.

“Playin’ the Giants” “Groovin’ at the Olympics” e “Fata Morgana” sono i titoli dei lavori discografici pubblicati dalla band. Essi ne riassumono le qualità in modo pregnante: uno stile originale e nello stesso tempo legato alla grande tradizione del jazz, una sezione dei saxofoni con un sound di grande classe e con uno swing impeccabile sul quale si sviluppano gli a solo dei suoi componenti, eccellenti solisti, e degli ospiti internazionali invitati.

Dati Aggiornati al: 30-09-2015 22:27:07

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO