...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 12-10-2015 > Corsi > ACT - ACcessible Theatre

ACT - ACcessible Theatre

ACT - ACcessible Theatre

 

 

ACT – ACcessible Theatre nasce da un’idea di Fondazione LIA, Libri Italiani Accessibili, con la collaborazione di Fondazione Teatro Piemonte Europa, e con il sostegno di Fondazione CRT, Cassa di Risparmio di Torino, per coniugare la passione per la lettura, il teatro e le nuove tecnologie.
Tra gli obiettivi, quello di formare, grazie all’esperienza acquisita da Fondazione LIA sull’accessibilità dei prodotti editoriali digitali, aspiranti attori non vedenti e ipovedenti sull’utilizzo consapevole delle nuove tecnologie e dei formati disponibili per la lettura digitale, diffondendo la cultura dell’accessibilità mediante l’attività teatrale, offrendo la possibilità di sfruttare le potenzialità delle nuove tecnologie digitali e promuovendo il diritto alla partecipazione attiva del cittadino alla vita culturale del territorio.

I laboratori ACT hanno un taglio fortemente esperienziale:
- Strumenti per la lettura digitale accessibile, si terrà in via Gené 5 a Torino il 12 e il 14 ottobre dalle 9.30 alle 17.00 e avrà l’obiettivo di formare non vedenti e ipovedenti in materia di tecnologie di lettura digitale;
- Recitazione e tecniche attoriali, condotto da Alberto Valente, si terrà in via Gené 5 a Torino da lunedì 19 a sabato 24 ottobre dalle 10.00 alle 15.00 e sarà finalizzato all’apprendimento delle tecniche attoriali di base;
- Dall’ideazione alla messa in scena, si terrà presso la sala prove del Teatro Astra in via Rosolino Pilo 6 a Torino da lunedì 26 ottobre a giovedì 5 novembre dalle 15.00 alle 19.00 ed è finalizzato alla realizzazione di uno spettacolo che andrà in scena il 6, 7 e 8 novembre, sotto la guida del coordinatore artistico Gianfranco Berardi in collaborazione con Fondazione Teatro Piemonte Europa.

Info e iscrizioni:
L’iscrizione ai laboratori è gratuita e aperta fino al 6 ottobre. Non è previsto un rimborso spese per vitto, alloggio e trasporti. Il numero massimo di partecipanti è di 12 persone, che dovranno portare il dispositivo che utilizzano normalmente per leggere. Per maggiori informazioni sul progetto e per iscriverti ai laboratori, contattaci specificando se sei non vedente o ipovedente e che tipo di device usi per la lettura.
Mail segreteria@fondazionelia.org - Telefono 0289280808
Periodo del corso: dal 12-10-2015 al 05-11-2015
Nei seguenti giorni: Lun - Mar - Mer - Gio - Ven -

Dati Aggiornati al: 01-10-2015 12:42:18

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Lunedì 12-10-2015 alle 09:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Torino

Indirizzo: via Gené 5/via Rosolino Pilo 6 Torino

Prezzo: Gratis